Forum PHP

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Forum PHP

Messaggiodi Jamaicano il 23 dic 2005, 11:01

allora inizio con il dire che nn sapevo dove postare questo topic e che quindi per ora lo posto qui....poi Aragorn penserà a spostarlo nella sezione adatta e se riferisse ne sarei davvero grato.., altrimenti vado a cercarlo.

in ogni caso il topic l'ho aperto per chiedere, a chi se ne intende più di me, come potrei aprire un forum come questo in PHP...lo devo aprire per la mia classe...dato che moltissimi di noi hanno lapossibilità di utilizzare il PC sarebbe un ottimo mezzo di comunicazione per i periodi nn scolastici e per quando si devono organizzare scioperi o cose del genere...
chiedo dunque a chi ne sa più di me di darmi una mano e di darmi le istruzioni per aprirlo gratuitamente e facilmente...,pensavo che magari potrebbe esserci qualche sito dove ne sfornano un po come ForumFree (che sono giù pronti)......



ho esposto il dubbio, sono un po tordo e se nn dovessi capire qualcosa chiedo solo di avere pazienza..GRAZIE A TUTTI PER AVER ANCHE SOLO LETTO IL TOPIC..!!
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

 

Messaggiodi `knives` il 23 dic 2005, 11:09

ciao, la sezione giusta è programmazione, credo
cmq dovresti scaricarti php nuke.. e da li praticamente sistemarlo come credi. non è difficilissimo perchè molte cose sono gia implementate.
avevo trovato qualcosa in giro a riguardo, se lo ritrovo ti faccio sapere.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Jamaicano il 23 dic 2005, 11:14

ok grazie..mentre per hostarlo devo prendere domionio altervista o cosa..??
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi thrantir il 23 dic 2005, 11:16

come ti scrive knives, qti puoi scaricare un forum gia' pronto, senza che ti scarichi tutto il phpnuke puoi prendere solo i phpbb2, che e' appunto il motore di questo forum. Il phpnuke serve per gestire l'intero portale, quindi anche il sito, l'inserimento di news, articoli ecc. Pensa bene a quello che vuoi fare e scegli, oltretutto ci sono altri cms (= Content Management System, appunto un sistema di gestione di contenuti) altrettanto validi.

Tieni conto che il phpnuke/phpbb2 necessita, oltre che al supporto php (ovvio) anche di poter disporre di un servizio database mysql, che non e' compreso in tutti i servizi di hosting, quindi assicurati che ci sia

Un cms che non ha bisogno di database, perche' gestisce tutto con file xml, e' toenda, ma mi sembra non abbia il forum gia' predisposto...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi `knives` il 23 dic 2005, 11:17

per quello non ti so dire.. aspetta e vai sicuro che ti aiutano anke per hostarlo
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Jamaicano il 23 dic 2005, 11:25

thrantir ha scritto:come ti scrive knives, qti puoi scaricare un forum gia' pronto, senza che ti scarichi tutto il phpnuke puoi prendere solo i phpbb2, che e' appunto il motore di questo forum. Il phpnuke serve per gestire l'intero portale, quindi anche il sito, l'inserimento di news, articoli ecc. Pensa bene a quello che vuoi fare e scegli, oltretutto ci sono altri cms (= Content Management System, appunto un sistema di gestione di contenuti) altrettanto validi.

Tieni conto che il phpnuke/phpbb2 necessita, oltre che al supporto php (ovvio) anche di poter disporre di un servizio database mysql, che non e' compreso in tutti i servizi di hosting, quindi assicurati che ci sia

Un cms che non ha bisogno di database, perche' gestisce tutto con file xml, e' toenda, ma mi sembra non abbia il forum gia' predisposto...



dunque come da copione nn ho capito na mazza... :oops: :oops: ho capito che potrei avere un forum semipronto ma mi devo assicurare cheil sito che mi offre il dominio (uso preferibilmente altervista) abbia e mi offra un database...., cmq nn voglio assolutamente aprire un sito anche se l'idea mi piacerebbe....soprattutto se lo posso controllare facilmente (questo è quello che traspare ad una prima lettura).....come posso fare..??
Intanto mi potreste dare il link per scaricare phpbb2(ma è difficile da usare e capire..??)

Cmq l'idea del "portale" mi alletta...oltretutto farei anche bella figura...
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi Jamaicano il 23 dic 2005, 11:28

cmq almeno orientandomi sulla base di quanto hai detto preferirei prendere phpbb2.....qualcosa in più su questo....(lo chiamo programma ma nn so se sia tale..)..i potrebbe sapere..??
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi thrantir il 23 dic 2005, 12:12

allora, altervista offre un servizio database mysql, pero' quello base ti consente non troppe operazioni al giorno... puoi "comprare" un miglior servizio con un po di alter-credits: per ottenerli, metti banner nella pagina e facci cliccare la gente che si connettera', immagino i tuoi compagni di classe.

per scaricare phpbb vai in questa pagina, troverai anche il link alla spiegazione si come installarlo, che comunque sta anche dentro il pacchetto che scarichi
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Jamaicano il 23 dic 2005, 13:29

allor dunque devo innanzi tutto prendere il dominio giusto..??
una volta fatto questo devo....
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi thrantir il 23 dic 2005, 13:30

hai gia' preso lo spazio su altervista? se si, scaricati il phpbb e leggiti la guida :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Jamaicano il 23 dic 2005, 13:38

ma la guida la trovo nel file che scarico o sul web....perchè quella che ho visto sul web è tutta in inglese e nn ci capisco na mazza cmq il dominio lo avevo preso per il sito che volevo fare ma dato che mi secco ad aggiornarlo constantemente preferisco un forum.......

cmq il dominio dovrei averlo un moento che cerco indirizzo e pass......
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi Jamaicano il 23 dic 2005, 13:56

scusate un altra cosa ma nn ci sono anche le versioni italiane dei forum o devo andare avanti con tutto quell'inglese..(per altro nonostante siamo in una scuolacome il classico nessuno capisce niente di inglese quindi nn penso che sia un ottima cosa..)
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi Jamaicano il 23 dic 2005, 14:18

vado a mangiare cmq mi sono connesso al sito con FTP anche se la pass nn la ricordo..l'avevo salvata...cmq poi vorrei qualche spiegazione anche su come cambiare la lingua...(dovrei aver scaricato l'estensione in italiano o qualcosa del genere)....
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi Jamaicano il 23 dic 2005, 15:03

nun c'è più nessuno...che posssa aiutare me medesimo nel mio cruciale dubbio....e soprtauttto me nella mia sfortunata causa..??
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

Messaggiodi thrantir il 23 dic 2005, 15:09

beh, se vuoi delle istruzioni piu' particolareggiate, dovrai quanto meno aspettare ch esca da lavoro, ci vuole un po di tempo... cmq prova a leggerti la documentazione, anche se e' in inglese, e' abbastanza compresibile
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 
Prossimo

Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite