File batch per cancellare file, aiuto pls

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

File batch per cancellare file, aiuto pls

Messaggiodi KyashaN78 il 17 ott 2005, 15:26

Salve a tutti!!!

Sono nuovo del forum, e purtroppo sono anche un neofita della programmazione, conosco l'html e un po di css ma nulla più... recentemente a lavoro mi hanno chiesto di scrivere un batch che possa cancellare dei file da una cartella in base a dei criteri, questi criteri devono essere la lettera iniziale (T*...ecc), la data di creazione e il percorso...

da quello che ho capito io dovrei fare in modo che il file bat all'esecuzione (o anche editandolo) mi chieda la lettera iniziale, la data limite dalla quale cancellare e il percorso...

non pretendo che mi diciate come fare ma mi sarebbe molto d'aiuto se mi poteste inidcare siti dove poter reperie informazioni su come impostare le istruzioni

GRAZIE MILLE!
Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni
KyashaN78
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2005, 15:20

 

Messaggiodi thrantir il 17 ott 2005, 19:26

senti, i requisiti di questo file batch mi sembrano eccessivi per la potenza del supporto... cioè, i file batch fanno un po schfo e non sono molto versatili. A questo punto, ti consiglierei di scriverti una applicazione in c che faccia tutto questo, se ti va possiamo farla passo passo in modo che tu capisca come funziona e possa eventualmente modificarla per esigenze future. Una volta compilata poi la metti in esecuzione automatica e via

ps nn è che dovete cancellare tracce di visite di siti xxx dai computer dell'ufficio vero????
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi KyashaN78 il 17 ott 2005, 20:33

LOL no :)

si tratta per lo più di file .pdf che venono generati dal sistema AS400 per la creazione di etichette

ti ringrazio per l'aiuto, invece che C è possibile realizzarlo in VB6 o .NET, in azienda da me utilizzano questi linguaggi...

grazie ancora
Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni
KyashaN78
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2005, 15:20

Messaggiodi thrantir il 18 ott 2005, 09:06

sicuramente è possibile, io nn ho mai messo mano su un linguaggio della paittaforma .net, ma c# dovrebbe essere quasi uguale a jva come sintassi, mentre vb mi fa inorridire :wink:

cmq per compilare un sorgente c non c'è bisogno di avere tool particolari, basta un compilatore free che si trova ovunque
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi KyashaN78 il 18 ott 2005, 09:17

ok semmai faccio qualche ricerca per il compilatore, hai qualcosa da consigliare in particolare?
Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni
KyashaN78
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2005, 15:20

Messaggiodi thrantir il 18 ott 2005, 09:18

il più essenziale possibile: gcc

per scrivere il codice va bene anche il notpad, anche se sarebbe meglio qualcosa che faccia, almeno, il syntax highlighting
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite