Come fare una pagina/un campo di ricerca in access2003

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Come fare una pagina/un campo di ricerca in access2003

Messaggiodi DadoKantz il 10 set 2005, 08:08

Non sò se è la sezione adatta ma spero comunque in un vostro aiuto

Problema:
ho un piccolissimo database di 2 tabelle in relazione e una tabella query fatto in Access 2003 (oraticamente tutto con creazione guidata). La prima tabella è quella "clienti" con IDcliente come chiave principale e poi i soliti nome, cognome, via, ecc... la seconda è invece "Interventi" e ha un IDintervento come chiave e poi nome cognome del cliente e i dati dell'intervento (ovvio che per ogni cliente ci possono essere più interventi), la query unisce i nomi e cognomi uguali delle due tabelle e il campo "interventi.datointervento"
Mi serve creare una pagina web (Access 2003 offre la creazione di pagine web correlate alle tabelle del database) che abbia un primo campo bianco di ricerca che mi faccia digitare il cognome del cliente e mi restituisca nei campi sotto i soliti via, numero telefono, ecc... dalla prima tabella e poi la lista degli interventi eseguiti dal cliente (quindi dalla query o dalla seconda tabella).
Come fare??

Se possibile in termini facili da comprendere anche per un non troppo addetto ai lavori

Grazie
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

 

Messaggiodi `knives` il 11 set 2005, 19:38

ora non vorrei sparare una ca...ta troppo grossa..

access 2003 ti permette di visualizare il risultato della query in formato html.. quello ke tu stai kiedendo è invece una query eseguita da pagina html..

secondo me ti serve php e sql per fare quello ke kiedi.. cmq ora provo con access 2003 e poi ti faccio sapere se ci sono riuscito.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi DadoKantz il 12 set 2005, 08:57

La query ce l'ho già bella che eseguita, mi serve solo un comando per visualizzare i dati partendo da un campo vuoto...
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)


Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite