asp e .net

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

asp e .net

Messaggiodi liscio il 13 apr 2005, 13:20

qualcuno di voi ha un minimo minimo di pratica con asp.net?
io non riesco nemmeno a vedere una pagina.
XP 3200+, DFI LanParty NFII Ultra B, 2gb ddr dc, 2x160gb Sata Raid 0, mx900, case autoprodotto interamente in plexiglass, vlsys zephyrus, zalman zm80D, 8 x UV-neon.
Let's make it reactive.

mmmm 4 megabit
Avatar utente
liscio
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 set 2004, 20:30

 

Messaggiodi The Grinder il 14 mag 2005, 14:59

Ecco chi te serve, ho passato 2 anni del mio lavoro a programmare con ASP.NET!!

Qual'è la tua prima domanda?


p.s.: che non sia troppo difficile perchè sennò mi metti in imbarazzo.... :lol:
Avatar utente
The Grinder
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 mag 2005, 15:04
Località: Provincia di Torino

Messaggiodi liscio il 14 mag 2005, 15:21

uhm... diciamo che rispetto al mio post, ho fatto un po di progressi.
ho abbandonato l'iis che non riuscivo manco a vedere una pagina, e ho messo il cassini web server.
ora le pagine che faccio riesco a vederle.
nella fattispecie io uso delphi 2005 come IDE.
per adesso il mio problema è che ho collegrato una dbwebgrid ad una tabella sql server e l'ho messa in una pagina asp.net. il contenuto della griglia rappresenta effettivamente il contenuto della tabella sql server, ma mi da un sacco di rogne se cerco di modificare i dati del db attraverso la pagina. ovvero posso fare quello che voglio sulla griglia della pagina, ma non trovo il modo di fare la "post" sul db.
XP 3200+, DFI LanParty NFII Ultra B, 2gb ddr dc, 2x160gb Sata Raid 0, mx900, case autoprodotto interamente in plexiglass, vlsys zephyrus, zalman zm80D, 8 x UV-neon.
Let's make it reactive.

mmmm 4 megabit
Avatar utente
liscio
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 set 2004, 20:30

Messaggiodi The Grinder il 14 mag 2005, 15:32

Partiamo con ordine:
che sistema operativo ahi?

Non sotto valutare questa domanda perchè con Windows XP Hone Edition è praticamente impossibile installare IIS sennò con degli accrocchi di configurazione inenarrabili che ho visto fare una volta sola.

Con la versione Professional è praticamente automatico....

Un'altra cosa, se vuoi programmare in ASP.NET devi installarti Visual Studio .NET 2003. Lo so, questo è un brutto colpa ma se vuoi davvero riuscire a farci qualcosa ti conviene approdare al mondo Microsoft usando tutto quello che honno messo a disposizione fino adesso. Ti chiedo di fidarti, non ci altre soluzioni migliori.
La Microsoft ha creato un suo mondo dentro il quale devi respirare l'aria che ti danno loro, altrimenti muori asfissiato.

Fabio
Avatar utente
The Grinder
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 mag 2005, 15:04
Località: Provincia di Torino

Messaggiodi liscio il 14 mag 2005, 17:31

ho la professional, ma nonostante questo, l'iis non ne vuol sapere di aprirmi pagine asp.net. le altre pagine si, ma quelle no. il framework ovviamente l'ho installato, e ho seguito tutte le istruzioni sul sito di asp.

per l'IDE non posso farci niente. l'azienda per cui lavoro non ne vuol sapere di uscire dagli ambienti borland, quindi, a meno che non intendo pagarmelo io di tasca mia (col già magro stipendio che mi danno) la situazione resta così.
:roll:
XP 3200+, DFI LanParty NFII Ultra B, 2gb ddr dc, 2x160gb Sata Raid 0, mx900, case autoprodotto interamente in plexiglass, vlsys zephyrus, zalman zm80D, 8 x UV-neon.
Let's make it reactive.

mmmm 4 megabit
Avatar utente
liscio
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 set 2004, 20:30

Messaggiodi The Grinder il 14 mag 2005, 17:37

Stando così le cose, vediamo che sì può fare.

Altra domanda di circostanza, sei sicuro di aver installato prima IIS, e poi il framework?

Poi, la cartella dell'applicazione sta all'interno della wwwroot o altrove?

Avresti mica la possibilita di mandarmi, via mail, un dettaglio o meglio ancora un print screen dell'errore?

Per il momento ti sembrerò noioso, ma conoscere lo scenario aiuta a restringere i possibili errori, mi rende più facile aiutarti.

:)
Avatar utente
The Grinder
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 mag 2005, 15:04
Località: Provincia di Torino


Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite