schermata blu senza via d'uscita

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

schermata blu senza via d'uscita

Messaggiodi FaBi_To_88 il 19 giu 2008, 16:34

allora, premetto non faccio intempo a leggere la sfilza di numeri e lettere dell'errore vero e
proprio che mi da...e continua a dare..

il fatto è questo forse problema dovuto all'overclock della scheda video, anche se non ne capisco le cause
visto che erano giorni che testavo il tutto, ho provato allora a testare anche con ati tool
tutto ok dopo 20 min di test ma ecco che non appena ho mosso un po il mouse, il pc si e bloccato è ho dovuto riavviare..

al riavvio in guai.

subito dopo il caricamento di win xp sp3 ecco che mi appare la schermata blu e in una frazione di secondo si riavvia..
l'unica cosa che faccio in tempo a leggere dopo averlo fatto andare per circa 40 volte :D è che riguarda la scheda video..
i suoi driver o provare a sostituirla..
il resto non chiedetemelo perche non ce modo di arrivare a leggere è troppo veloce

le prove che ho gia fatto:
in modalità provvisioria, ho provato a fare un ripristino della configurazione, reinstallare i driver nuovi, e precedenti della vga, disinstallare sia ati tool che riva tuner (dove cera salvato il profilo di start di frequenze della video), cmos, i risultati sono stati tutti nulli e il problema continua ancora..

pensavo di risolvere senza intoppi e invece niente da fare..
non credo proprio riguardi l'oc erano due giorni che girava bene e poi è stata testata piu di 5 mesi a queste frequenze, il problema è nato da quel ati tool forse quello ha mandato tutto in panne, ma non credo la scheda abbia riportato danni ...almeno spero

tutte le informazioni credo di avervele date..
sono costretto a chiedervi di nuovo aiuto .. :( non mi da pace il pc :(
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

 

Re: schermata blu senza via d'uscita

Messaggiodi FaBi_To_88 il 19 giu 2008, 17:20

il problema era nod32 incredibile..
modalita provvisoria-> disinstallazione
e tutto è andato ok..
;)
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

Re: schermata blu senza via d'uscita

Messaggiodi Aragorn il 19 giu 2008, 17:32

per la prossima volta fai così

--> proprietà del sistema-->avanzate -->avvio e ripristino e spunti riavvia automaticamente in modo che puoi vedere e segnarti l'errore della schermata blu


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: schermata blu senza via d'uscita

Messaggiodi FaBi_To_88 il 21 giu 2008, 10:01

è gia spuntato ;)

cmq lo dico per altri utenti al quale magari potrebbe presentarsi un errore simile,
praticamente il tutto è stato causato da un riavvio nel momento in cui il nod stava scaricando gli aggiornamenti..
un po strana come cosa ma questo è ;)

pensavo era qualcosa di grave della vga
ma invece non centrava proprio nulla, nonostante l'errore mi parlasse di scheda video
(ho comunque copiato sul pc muletto che uso l'errore completo poi lo posterò puo sempre servire a qualcuno ;) )
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino


Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron