Pagina 1 di 1

S.O.S.Aiutoo!!!Dialer

MessaggioInviato: 02 giu 2007, 23:23
di Hotbird1
L'altra sera mentre navigavo (fra siti totalmente NON HARD)sono stato agganciato da un dialer e senza neanche che io confermassi o no di aprire la sua connessione si è installato da solo!Per 10 minuti continuava a fare la connessione ma veniva bloccato dall'antidialer che ho installato.Io ero tranquillo..ieri mi ha telefonato la telelcom dicendomi se avevo fatto talefonate strane perche' c'erano 300 euro a numeri per la quale io non telefono mai,infatti l'ammontare del mio conto a telecom di questo mese è di €378 senza iva!
Come devo fare? Telecom risarcisce?,se si come?
Poi ho formattato il disco C e fatto la scansione antivirus con Kasperrky di tutto il PC senza che abbia riscontrato nulla...spero di essere a posto ora!
Per cortesia datemi una mano ,no so come comportarmi sia per quanto riguarda la sicurezza del mio computer sia per come fare per non pagare la quota che si è fregato il dialer!
Grazie ciao

Re: S.O.S.Aiutoo!!!Dialer

MessaggioInviato: 05 giu 2007, 09:42
di Galai
ciao, si avendo formattato il dialer l'hai ucciso.
La telecom in qualceh modo so che risarcisce.. però come sia la procedura nn te lo so dire.. io comincere col chiamare il 187 e poi vedi un po'... in questi casi cxmq l'importante è parlare con qualcuno a voce e nn infilarsi in quei percorsi automatici che di solito nn portano a nula.
Poi per evitare che risucecda, chiama la telecom e fai bloccare le chiamte vero i numeri con prefissi periolosi.
Poi la cosa migliore sarebbe tene staccato il mode telefonico e usare solo l'ADSL, ma immagino che te nn abbia ,l'adsl.. per il resto tieni sempre un buona ntivirus ( avast o altro) e un buone firewall 8 tipo zona allarm o altri.. )