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salvare in pdf

MessaggioInviato: 19 mar 2007, 16:51
di pgd90
Ciao... Ho bisogno di salvare un file in pdf, come posso fare? Di cosa ho bisogno?

MessaggioInviato: 19 mar 2007, 17:13
di =Snake=(ITA)=
Tu intendi da un documento tipo il .doc al .pdf? Eccoti il programma:
http://www.pdf995.com/
è una versione free, la installi, poi quando vuoi convertire, con word, vai su file, stampa, selezioni la stampante pdf995 e fai stampa (non premere direttamente il tasto stampa quello vicino a salva perchè sennò ti stampa con la normale stampante)

MessaggioInviato: 19 mar 2007, 20:12
di thrantir
di fatto il procedimento, che il programma che ha suggerito snake attua, è questo

documento -> stampo su una stampante post-script (virtuale)

documento post-script -> pdf (fattibile con diversi programmi, uno su tutti ghostview)

da diverse prove, risulta comunque che i tool (a pagamento) di adobe generano pdf di migliore qualità e di spazio inferiore

MessaggioInviato: 19 mar 2007, 21:33
di mes1970
PDFCreator genera ottime soluzioni ;)

Devo provare la versione MS di salvataggio in pdf integrata in office 2007 ;)

MessaggioInviato: 20 mar 2007, 15:19
di =Snake=(ITA)=
E mi ero scordato di dire che chi ha openoffice c'è questa funzione di salvare in pdf :wink: