creare disco immagine con ACRONIS TRUE IMAGE 9

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

creare disco immagine con ACRONIS TRUE IMAGE 9

Messaggiodi manona il 20 feb 2007, 16:28

Ho letto un po' in giro ma, chiedo scusa, mi sono un po' perso.

Esplicito la mia situazione e i miei desideri e vidiamo se questa volta capisco qualcosa.

Ho un portatile con due partizioni una,disco C, per il sw (spazio utilizzato 9GB) e l'altra, disco D, piu' grossa (25GB) per i dati.

Per la parte dati mi sono già organizzato a salvare su DVD le cartelle che mi servono.

Per la parte SW (XP Prof ed altro...) non ho niente, salvo il CD originale di XP prof (che mi tengo sacro e di cui ho un paio di copie).

Vorre poter ripristinare la partizione SW (Disco C) da un DVD o piu' dopo aver riformattato il tutto e senza dover rifare l'installazione della miriade di SW, perfettamente funzionante.

Ho provato GHOST 9 ma mi dà un errore sul disco SW (ciclico.... LBA etc..). Ho provato a fare i test senza trovare niente con Norton Utilitiese ed altri tools ma non hanno trovato errori.

Ho salvato il tutto ... a mano... ho formattato tutto il disco C ed ho reinstallato, me tapino, XP ed il resto.

Alla fine parte Ghost e ancora stesso errore.

Ovviamente ho abbandonato Ghost ora vorrei utilizzare ACRONIS TRUE IMAGE che in giro si legge essere molto buono ed affidabile.

Mi potete dire in sintesi quali sono le operazioni per ottenere una immagine ripristinabile del disco C e quale altro mi serve per potere lanciare le attività di ripristino?

Grazie
manona
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 feb 2007, 16:16

 

Messaggiodi nemesys_72 il 20 feb 2007, 17:55

ciao, ora son di fretta, intanto ti consiglio di legger questa specie di guida che ho fatto insieme agli altri..

se c'è qualcosa che non capisci o hai qualche dubbio, posta pure, stasera sono libero e rispondo a tutte le domande che vuoi, tu intanto postale che poi ti rispondo..

comunque in quella guida trovi già tutte le risposte, se ne hai altre, ben vengano..

p.s.: BENVENUTO..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi nemesys_72 il 20 feb 2007, 22:53

ciao, hai trovato allora quello che cercavi??
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi manona il 21 feb 2007, 13:41

Penso che vada bene; ora cerco di assimilare bene il tutto e poi mi muovo; se ho problemi cercherò di approfittare della tua cortesia.

Saluti
manona
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 feb 2007, 16:16

Messaggiodi nemesys_72 il 21 feb 2007, 13:44

son sempre qui,se hai problemi, non esitare e chiedi..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite