programma per eseguire scansione superfice hd

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

programma per eseguire scansione superfice hd

Messaggiodi Msg il 02 feb 2007, 22:23

ciao a tutti
conoscete un programma in grado di analizzare la superfice dell'hd, trovare i cluster danneggiati e ripararli.
Io ho usato partition magic ma il problema persiste anche se sedice di aver eliminato gli errori.
Infatti nella schermata di avvio del pc, dove avviene il caricamento della ram e l'identificazione delle periferiche primary master ecc.... mi da un segnale di allerta che mi consiglia di fare il backup dell'hd in questione per un pericolo di imminete guasto guasto della periferica.
Per ora con lo scandisk di win e l'utilizzo di partition magic sembra che i cluster sono andati a posto, però quando uso il programmino per testare le periferiche (S&M) non mi passa il test surface.
Allora volevo provare a fare la scansione di superfice per la ricerca e riparazione di cluster danneggiati ma non conosco un programma in grado di farlo.
per fare la scansione di superfice ho provato con il floppy di avvio di in 98 e Me ma mi sa che xp non è compatibile e non me o fa fare, a meno che non supportano hd da 80gb

PS: il mio hd è partizionato e vorrei evitare di formattarlo o distruggere la partizione per non perdere i dati
Asus A7V880 - Amd xp 2800+(2.1ghz) - LC6480S V2.0 480W SCORPIO - A-Data pc3200 2*512mb (400Mhz) - Sapphire x1600pro 512mb AGP8X - Maxtor 60gb
Avatar utente
Msg
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 23 giu 2006, 18:28
Località: Milano

 

Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite