Problema con Cool Edit.

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Problema con Cool Edit.

Messaggiodi Montotto il 24 ago 2003, 11:12

Salve a tutti!

Dopo aver lasciato un consistente messaggio nella sezione hardware, eccomi ad esporre un altro problema, questo di più facile soluzione.

Ho scaricato ed installato pochi giorni fa un aggiornamento (sebbene in versione Beta) per Cool Edit Pro 2.0, che consente di scrivere dei CD senza dover utilizzare Nero o altri programmi di scrittura.

Sono riuscito a scrivere un CD solo (peraltro, perfettamente, senza nemmeno quei fastidiosissimi salti fra una traccia e l'altra), ma quando ho riavviato il computer, in una finestra particolare non riconosce più nessun "device". Insomma, secondo lui non esiste il masterizzatore. E anche un altro programma, CDex, non lo riconosce più.

Cosa devo modificare per poter risolvere questo leggero inconveniente?

Aspetto risposte, e vi ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

 

Messaggiodi nico64 il 24 ago 2003, 11:18

se il tuo sistema operativo continua a riconoscerlo, allora è un problema del software (anche se strano che influenzi il CDex) che potresti togliere ri-installando la versione precedente del CoolEdit. Se hai nero, ti consiglio cmq di vedere si viene riconosciuto l'hardware e se non dà problemi nella scrittura di un cd di prova. :wink:
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

Messaggiodi Montotto il 24 ago 2003, 12:29

Io HO Nero, e proprio stamattina ho prodotto tre CD in maniera ottima, senza errori e rispettando la velocità massima del masterizzatore.
Purtroppo ho solo la versione Pro 2.0 di Cool Edit, e anche reinstallandolo (con tanto di beta per la scrittura), non rileva la periferica. Ho provato a reinstallare anche CDex: stesso risultato. E dire che il masterizzatore è impostato benissimo e legge in maniera ottima! Mah, non so che fare...
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Messaggiodi Axiom il 30 ago 2003, 11:01

sembra essersi incasinato l'aspi. scarica le aspi da adaptec.com e fai un check della tua versione attuale. se è il caso, fai partire l'update. se neanche in questo modo funge, scarica ForceAspi da doom9.org oppure NeroASPI dal sito ahead.de

bye
Axiom
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2003, 10:35


Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron