umulazione windows sotto linux

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

umulazione windows sotto linux

Messaggiodi dark il 16 lug 2003, 09:49

esiste qualche buon programma che emuli le funzioni di windows sotto linux o che mi faccia funzionare applicazioni per windows su linux?grazie a tutti!
dark
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 04 lug 2003, 11:14

 

Messaggiodi Siva il 24 lug 2003, 11:30

Certamente che esiste, anzi ce ne sono ben due, win4lin e l'altro mi sfugge.
Praticamente ti fanno partire una sessione ms (e non solo)all'interno di linux producendo una macchina virtuale e risolvendo anche i problemi classici del multi-boot. Purtroppo sono entrambe prodotti commerciali e costano davvero tanto (nell'ordine di qualche milione a seconda delle versioni) ma sono indipendenti dagli os che hai sulla macchina e li gestiscono come fossero dei grossi file.
In alternativa puoi dare un okkio a wine ma non è proprio la stessa cosa (qui si parla solo di adattare delle librerie se non ricordo male).
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 04 lug 2003, 17:15

Messaggiodi dark il 24 lug 2003, 19:09

mannaggia la volta che ho trovato un host che mi hostasse gratuitamente il gioco esce sto problema di emulazione...uffa tutte a me capitano!
dark
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 04 lug 2003, 11:14

Messaggiodi Thecrime il 30 lug 2003, 23:09

L'altro a cui Sivia si riferiva dovrebbe essere vmware in versione workstation. Cmq wine puoi provarlo ma è una menata assurda!!! dovrebbe convertirti solo le chiamate di sistema e poco altro, ma funzia 1 volta si 20 ed è assolutamente instabile (a mio parere). vmWare al contrario emula perfettamente l'ambiente e ti permette di interfacciare la macchina viruale come se fosse in una piccola rete oppure utilizzare direttamente il dispositivo di rete, ci sono mille opzioni, se riesci a scaricarlo lo puoi provare
NOTE: OCSS="o come si scrive" // utilizzato per insicurezze ortografiche

Ho detto tutto, vi ringrazio per l'ascolto e a dio piacendo arrivederci a domani salve!.
Thecrime
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 05 gen 2002, 02:09
Località: val di non

Messaggiodi Siva il 31 lug 2003, 19:34

Yeah era proprio quello, mi è venuto in mente oggi :)
Cmq si, se devi emulare sul serio esistono solo questi 2.
Io ho provato la versione server di vmware ed è una pasqa.
Ti tiene su una marasma di sistemi tutti visti come file.
ma soprattutto Niente + rotture di palle dei 1024 cilindri o boot loader che si rompono le palle a vicenda.
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 04 lug 2003, 17:15


Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron