News: Finson Educational

Discussioni relative ad altri OS.

Moderatori: cb_123, netvandal

News: Finson Educational

Messaggiodi Staff il 03 feb 2004, 14:54

<br><blockquote><i>
Milano 3 Febbraio 2004 – Finson, il gruppo editoriale multimediale italiano leader nella produzione e distribuzione di software e prodotti editoriali per tutte le esigenze dell’utente home e professionale da oggi sarà presente anche nelle scuole grazie al programma Finson Educational.
<br>
Forte di un’esperienza ormai ventennale nel campo della programmazione, sviluppo e distribuzione di software gestionali per l’impresa l’azienda si propone di offrire ai docenti e agli studenti un ulteriore supporto didattico e formativo completamente gratuito. La prima iniziativa in questa direzione non poteva che partire da AQUILA, il software contabile per eccellenza più diffuso nelle piccole e medie imprese.
<br>

Nasce così AQUILA EDUCATIONAL la versione GRATUITA ed espressamente dedicata alle scuole di AQUILA. Il programma, giunto ormai alla sesta versione e comprovato da decine di migliaia di installazioni in tutta Italia, consente la gestione contabile completa di un’impresa, dal bilancio, alla gestione del magazzino, all’emissione di documenti fiscali. <br>


Scegliere AQUILA EDUCATIONAL per le esercitazioni nel laboratorio di informatica di una scuola significherà quindi offrire ai propri allievi la possibilità di apprendere con maggior facilità e presentarsi sul mercato del lavoro con un bagaglio di esperienza già acquisita nell'uso di uno dei software di contabilità più diffusi. Il programma può essere un valido supporto anche a casa e per gli studenti universitari alle prese con i primi esami di Economia Aziendale.
<br>
I capisaldi della filosofia di AQUILA, quelli che hanno, da sempre, decretato il suo successo restano invariati anche nella versione Educational: la facilità di apprendimento, la chiarezza e la linearità delle schermate, il funzionamento in rete su tre postazioni, la gestione di magazzino con codici a barre, la redazione del bilancio secondo la direttiva CEE.
<br>

Grazie ad un'interfaccia di inserimento dati che rispecchia fedelmente le logiche della partita doppia, AQUILA EDUCATIONAL è stato concepito per offrire una modalità di apprendimento molto rapido ed intuitivo, ma soprattutto per fornire un valido strumento didattico, in grado di aiutare lo studente ad impadronirsi delle nozioni di ragioneria e contabilità con esercizi pratici, svolti con gli stessi mezzi che si troverà ad utilizzare un domani nella realtà lavorativa.

<br>
Il software messo a punto da Finson è una versione perfettamente funzionante del programma in commercio AQUILA 6. Oltre ad essere completamente gratuito, il suo utilizzo è illimitato e con restrizioni unicamente su alcuni aspetti accessori (ad esempio il numero di anagrafiche inseribili, o l'aspetto delle stampe) che, senza pregiudicarne la funzionalità, ne scoraggiano l'utilizzo per fini diversi da quelli didattici.
<br>
Una volta installato il programma lo studente potrà immediatamente avere accesso all’anagrafica clienti e fornitori, alle ricerche facilitate, ai campi statistici, ai grafici e agli scadenzari automatici e manuali, senza che sia richiesto alcun codice.
<br>
Rispetto alla versione in commercio che prevede una gestione multiazienda fino a 100 imprese, utilizzando Aquila Educational si potranno inserire al massimo 5 anagrafiche clienti, 5 anagrafiche fornitori e 5 anagrafiche articoli. La contabilità è completamente in Euro ed il piano dei conti, a tre livelli (mastri, conti, sottoconti), è gestibile direttamente tramite descrizione, senza indicazioni di codici aggiuntivi.
<br>
L’inserimento della Prima nota è guidato e la gestione dei pagamenti e degli incassi semplice e immediata. Sarà possibile poi stampare la Prima nota, il Bilancio (Situazione patrimoniale, Profitti e perdite) nonché gli estratti conto, a partite aperte e storici, di clienti e fornitori.
<br>
Il programma consente poi di imparare in modo semplice e intuitivo anche la gestione del magazzino grazie ad un procedimento semplificato di registrazione, visualizzazione e stampa dei movimenti di carico e scarico. E' possibile anche effettuare un’immediata emissione e stampa dei Preventivi, delle conferme d’ordine, degli ordini a fornitore, delle bolle e delle fatture, delle note di credito, delle ricevute fiscali e tanto altro ancora. Con i Moduli d'esempio, già pronti e associati ad ogni documento è tutto ancora più automatico!
<br>
Per installare la soluzione è molto semplice: basta accedere al sito Finson (http://www.finson.com) alla pagina http://www.finson.it/prodotti/catalogo/ ... finson.asp, cliccare sull’area download e registrarsi compilando un semplice form. Si riceverà così al proprio indirizzo di posta elettronica il codice licenza necessario durante l'installazione del programma. AQUILA EDUCATIONAL è corredato inoltre da un dettagliato manuale d'uso in formato .pdf, anch’esso disponibile per il download al medesimo indirizzo.

<br>
La versione completa di Aquila 6 è invece aquistabile presso la grande distribuzione e i migliori negozi d’informatica al prezzo di 499 € inclusivo di assistenza di un anno e possibilità di aggiornamento gratuito via Web grazie alla funzione Finson Live Update.
<br>

Ulteriori informazioni sul prodotto sono disponibili alla pagina
http://www.finson.com/prodotti/catalogo ... Cd0831.asp



</i></blockquote><p>
AMD Planet Staff
Avatar utente
Staff
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: 28 mag 2002, 13:48

 

Torna a Altri OS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron