News: Novell BorderManager 3.8

Discussioni relative ad altri OS.

Moderatori: cb_123, netvandal

News: Novell BorderManager 3.8

Messaggiodi Staff il 15 dic 2003, 22:51

<br><blockquote><i>


BorderManager 3.8 permette ai clienti di garantire ai dipendenti mobili un accesso sicuro alle applicazioni da ogni luogo, ed il controllo delle attività Internet per proteggersi da contenuti indesiderati<p>

Le nuove funzionalità comprendono l'accesso alle risorse basato sui ruoli tramite VPN, la sicurezza degli end-point, una VPN basata sugli standard che supporta i client Linux e capacità di logging avanzate <p><br><br>
Milano, 15 dicembre 2003 - Novell annuncia la disponibilità immediata di Novell® BorderManager® 3.8 che comprende l'accesso alle risorse basato sui ruoli tramite una rete privata virtuale (VPN, Virtual Private Network), la sicurezza degli end-point, una VPN basata sugli standard che supporta i client Linux e capacità di logging avanzate. Con BorderManager 3.8 le organizzazioni possono fornire ai dipendenti mobili un accesso sicuro alle applicazioni, da qualsiasi luogo, e il controllo delle attività Internet per proteggersi da contenuti indesiderati. Il controllo degli accessi fornito da Novell BorderManager è un componente chiave delle soluzioni di gestione di identità sicura Nsure™di Novell.<br><br>



“Il controllo delle risorse, a cui possono accedere i nostri dipendenti, mediante le stesse credenziali che vengono utilizzate all'interno degli uffici per la nostra VPN, ci ha consentito di risparmiare molto tempo e ha aumentato la produttività dei dipendenti durante gli spostamenti,” afferma Chip DiComo, Direttore della Logistica Mondiale di Hellmann Logistics - Infrastruttura Informatica. “Inoltre, l'aggiunta del client firewall ha reso sicuro anche ogni end-point della nostra rete, rasserenandoci.”
<br><br>


Il particolare motore delle regole del traffico VPN, Novell BorderManager 3.8, utilizza il controllo degli accessi basato sui ruoli per garantire ai clienti che chi accede alle risorse informative veda solo quanto consentito. Invece di fornire un accesso “tutto o niente” gli amministratori IT possono impostare in ogni directory LDAP conforme i diritti di accesso di ogni utente in base all'identità ed al suo ruolo nell'organizzazione.

<br><br>

Il supporto degli standard aperti per FreeS/WAN permette l'impiego di BorderManager 3.8 con un client VPN Linux, mentre il supporto LDAP consente a BorderManager di autenticare gli utenti per ogni servizio di directory LDAP conforme. Con una VPN completamente nuova, basata sugli standard, i clienti Novell che utilizzano BorderManager 3.8 possono sfruttare gli investimenti di capitale esistenti ed interagire con i componenti dell'infrastruttura certificata IPSec esistenti, come i dispositivi VPN di vari fornitori quali Cisco Systems, Check Point e Nortel.
<br><br>


“Il supporto di un'ampia gamma di standard di mercato significa che BorderManager può operare in ambienti Linux e Windows e non è più esclusivamente limitato ai clienti NetWare®.” sostiene Chris Stone, vice presidente Novell con carica di CEO. “Con il rilascio di BorderManager, Novell sta espandendo il proprio approccio alla sicurezza enterprise per passare dalla semplice protezione dell'azienda sui gateway centralizzati a quella degli end-point, i punti più vulnerabili delle organizzazioni.”
<br><br>


L'aggiunta della sicurezza degli end-point, mediante un blocco basato sulle policy di sicurezza aziendali, impedisce che i client VPN si trasformino in incontrollati punti di accesso alla rete privata. Con Novell Client™ Firewall 2.0 le organizzazioni possono implementare una soluzione di sicurezza a più livelli che applichi le policy a gateway ed end-point. È inoltre possibile impostare metodi di autenticazione multipli mediante la combinazione di password, gettoni, smart card, biometrica ed altri 50 metodi di autenticazione avanzata. Una possibilità che nessun altra VPN disponibile sul mercato è in grado di offrire.

<br><br>

L'integrazione di BorderManager 3.8 con Novell Nsure Audit permette ai clienti di effettuare il logging completo e incontestabile dell'attività Internet per verificare la conformità con le policy di utilizzo Internet dell'organizzazione. Le funzionalità di controllo degli accessi a Internet, compreso il supporto di un'ampia gamma di soluzioni di filtraggio del contenuto, possono limitare l'attività Internet degli utenti per impedire l'introduzione di contenuti potenzialmente pericolosi o indesiderabili nella rete privata.


<br><br>
Chris Christiansen, vice presidente IDC per i prodotti per la sicurezza, afferma, “In un mercato consapevole dell’importanza della sicurezza, come quello odierno, le aziende devono implementare una soluzione di accesso sicura end-to-end. L'autenticazione multifattore, il supporto di standard come LDAP e la capacità di gestire la sicurezza degli end-point, sono elementi essenziali per le aziende che desiderano comunicare in modo sicuro con dipendenti, clienti, partner e altri azionisti strategici. Recenti iniziative legislative, come la Sarbanes-Oxley e l'HIPAA, richiedono ai dirigenti di essere anche in grado di dimostrare ai revisori ed ai legislatori che stanno proteggendo i dati aziendali sensibili da accessi non autorizzati e da manomissioni.”

<br><br>

Novell BorderManager 3.8 è disponibile da subito. <br><br>

Per maggiori dettagli: <br>http://www.novell.com/products/bordermanager/pricing.html.

Per maggiori informazioni su BorderManager: <br>http://www.novell.com/products/bordermanager/. BorderManager fa parte delle soluzioni Novell per la gestione sicura delle identità (http://www.novell.com/solutions/nsure), una combinazione di prodotti, servizi e partnership che aiutano i clienti a fornire le risorse giuste alle persone giuste e nella massima tranquillità, in qualsiasi luogo e momento.


</i></blockquote><p>
AMD Planet Staff
Avatar utente
Staff
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: 28 mag 2002, 13:48

 

Torna a Altri OS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron