Pacchetti .deb? Ecco come

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

Pacchetti .deb? Ecco come

Messaggiodi takion il 07 feb 2008, 01:21

Ciao a tutti. Ho appena trovato un link da dove scaricare un pacchetizzatore in formato .deb. Non l'ho ancora provato ma credo funzioni e inoltre c'è la versione a 64 bit per pc di ultima generazione.

Eccovi il link http://gnomefiles.org/app.php/Deb_creator
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Pacchetti .deb? Ecco come

Messaggiodi thrantir il 07 feb 2008, 11:32

interessante, appena ne avrò l'esigenza lo proverò

io, da linea di comando, ho sempre usato il programma checkinstall

per chi è pratico dell'utilizzo dei tarball, questo programma si sostituisce allo storico "make install", che produce prima il pacchetto relativo alla propria distrubuzione e poi lo installa
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Pacchetti .deb? Ecco come

Messaggiodi takion il 08 feb 2008, 02:37

Beh, volendo puoi anche usare alien che però non è molto preciso dato che mette il pacchetto fatto sempre in /

Per usarlo è semplice: dopo installato si lancia in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
sudo alien --to-deb --scripts nomepacchetto.tar.gz
e lui crea un .deb con finale _all, però mette sempre in / e di conseguenza non è che sia il plus, anche perché poi devi cercarti l'eseguibile, e linkarlo al menu ...
Questo invece, sembra che funzioni bene, anche se sinceramente a me non sta funzionando assolutamente ed ho anzi già segnalato la cosa al suo ideatore. Come mai mi risponde che non può soddisfare la dipendenza libbono2-0?

Alien può anche usare per preparare pacchetti RPM o convertire un deb in rpm o viceversa.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43


Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron