Esperienza insegna: Acronis True Image Home 10

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

Esperienza insegna: Acronis True Image Home 10

Messaggiodi CaberNET54 il 11 giu 2007, 10:52

Vi riporto in breve, quanto sia prezioso l'uso di questo software, con l'ultima release compatibile al 100% con Vista.
Voi mi direte, che centra Vista in questo forum dedicato a Linux 8O , centra eccome!!! :D

Dovete sapere come forse vi ho riportato più volte, che da anni uso True Image, per farmi regolarmente delle immagini di backup dei miei vari sistemi operativi, presenti nel mio PC Desktop, allora mi sono detto, perchè non utilizzarlo anche nel mio pargoletto con Vista preinstalato, detto......... fatto.
Ho installato con successo TI Home 10 in Vista del TX1140ea, ho usato una partizione dati NTFS nella quale fare i backup sia della partizione ext3 di Mepis, che di Ubuntu (ovviamente ho fatto l'immagine di bachup su un disco esterno anche di Vista 8-) ).
Quali i vantaggi? Enormi, pensate che nell'eventualità di modifiche un po' avventurose dei file di configurazione dei SO di Linux (e non solo!) possono portare a dei crash di sistema o a dei problemi irrisolvibili per un normale riavvio regolare della amata distribuzione linux installata. Che fare? Semplice, basta ritornare a Vista (o partire con il CD di ripristino creato da TI) e con pochi click del mouse si ricostruisce la partizione di root (se è necessario anche quella di home) e in pochi minuti si ha tutto perfettamente funzionante come prima!!!!
Basta con l'incubo di dover reinstallare tutto, aggiornare pacchetti, riconfigurare e far funzionare hardware e periferiche, rilassatevi, il tempo di bersi un caffè o una birra o quello che volete :D e vi ritrovate tutto come prima.
Suggerisco di fare dei backup ogni volta che installate o portate cambiamenti importanti al sistema, e tutto risulta perfettamente funzionante, conservate sempre un immagine precedente in modo di averene una immediatamente precedente sicuramente funzionante in caso di possibile corruzione (caso remotissimo ma possibile), ovviamente prima di scrivere la nuova immagine cancellate la più vecchia (in questo modo avrete sempre due immagini recenti disponibili).

(il costo attuale della licenza in Italia della TI Home 10 è di circa 50 € IVA inclusa)

Spero che le cose su riportate possano essere utili alla nostra Comunità 8-)
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
Avatar utente
CaberNET54
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2335
Iscritto il: 02 gen 2004, 08:17
Località: Venezia

 

Re: Esperienza insegna: Acronis True Image Home 10

Messaggiodi tonertemplum il 11 giu 2007, 11:34

acronis... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...

e infatti la mia stupidaggine di non averlo usato finora x linux....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma


Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite