Installazione Netscape 6

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

Installazione Netscape 6

Messaggiodi Terabyte@1024GB il 27 gen 2002, 23:05

Ciauzzz... Sono sempre io ;)

Sulla mi distr Linux (Mandrake 8.0, unico CD trovato tempo fa su un giornale) era incluso Netscape 4.0: siccome nn era il Max in termini di attualità, l'ho rimosso (Usando il "Software manager") e l'ho rimppiazzato con la Rel. 6.1 (In effetti si tratta di una Preview). La domanda è questa:

durante l'installazione (ke ho lanciato da una finestra di terminale), effettuata con log UTENTE, il software d'installazione mi dava come directory predefinita di installazione /usr/local/netscape. Come UTENTE nn potevo avervi accesso e quindi, pensando ke fosse meglio installare altrove, e non avendo idee migliori, ho installato il browser nella mia directory Home. Ho poi fatto un bel link sul desktop e funge tutto a modino.

1) è giusta la posizione in cui ho installato? E più in generale: dove è bene installare i progs?
2) perkè nn riesco ad usare i plug-in (Tipo Shockwawe): essi risultano nella diractory "plug-ins" all'interno della Directory di Netscape, ma se nella barra-indirizzo del Browser digito "about:plugins" nn compaiono.

Grazie a tutti!

Ciauzzz...
Tb 1400@1702.84 + ThermalrightSk6 WithYS-tech Highspeed + 256MBCorsair2400 + HD IBM Dekstar60GXP 40GB + S3 Virge 4MB(In arrivo Ati8500Ret)
Avatar utente
Terabyte@1024GB
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02 gen 2002, 12:48
Località: Vigevano (Pavia)

 

Messaggiodi carlo il 28 gen 2002, 15:20

le directory dove metti i file sono affari tuoi, li metti dove + ti aggradano ,e' un po' come dire se in windows (x es.) i programmi posso metterli nella cartella pinco pallino invece della cartella xyz ....x netscape pure io ho installato quella versione, ma i plugins java e shockwave li ho dovuti installare manualmente, cioe' scaricarmi i vari plugins e metterli di sana pianta nella directory plugins...
Immagine
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 gen 2002, 23:06
Località: Novi Ligure (AL)


Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite