xdpyinfo e connessione remota SSH

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

xdpyinfo e connessione remota SSH

Messaggiodi balubeto il 22 apr 2007, 10:23

CIAO

Ho notato che, se lancio, da una connessione remota SSH, il comando xdpyinfo -display :0 su un Server (che ha un OpenSSH Server attivo) che ha un Display Manager, come GDM, tale comando mi risponde cosi`:

Codice: Seleziona tutto
PLUTO:~# xdpyinfo -display :0                                                                                       
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified

xdpyinfo:  unable to open display ":0".


che mi dice che non ho i permessi di accedere al display :0 di X. questo implica che non posso neanche avviare un server VNC, tipo x11vnc, per poter accedere , mediante un viewer VNC situato su una macchina windows , al display :0 in modo da controllare il display manager . quindi come posso dare i permessi ad una connessione ssh in modo da permettere l`accesso ai display di X?

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 apr 2007, 13:02

 

Messaggiodi CaberNET54 il 22 apr 2007, 10:59

Benvenuto balubeto :D

Ne sanno molto più di me Thrantir e Netvandal :wink:

Sono ignorante in materia, ma ho trovato qualcosa che potrebbe esserti utile, spero :roll:

http://gentoo-wiki.com/Talk:HOWTO_X-forwarding

Ciao 8-)
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
Avatar utente
CaberNET54
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2335
Iscritto il: 02 gen 2004, 08:17
Località: Venezia

Messaggiodi balubeto il 22 apr 2007, 18:44

Ho seguito il tuo How-To ma non funziona ancora. Cosa posso fare?

Riguardo ai valori delle direttive X11Forwarding e X11UseLocalHost del file /etc/ssh/sshd_config, in questo caso sono inifluenti in quanto nella macchina Client non ho un X Server ma, solamente, una macchina Windows con un client SSH ed un viewer VNC e basta. Vero?

Ritornando a noi, ho provato anche ad eseguire il comando xdpyinfo -display :0 da un account normale (sempre da una shell remota) ma

Codice: Seleziona tutto
balubeto@PLUTO:~$ xdpyinfo -display :0
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key
xdpyinfo:  unable to open display ":0".


Quindi, cosa posso fare per risolvere questo problema?

GRAZIE

CIAO

P.S: Uso la Debian Etch Testing.
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 apr 2007, 13:02


Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite