scelta e info linux...

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

scelta e info linux...

Messaggiodi max10891 il 06 apr 2007, 12:06

ciao ragazzi...rieccomi di nuovo...
come gia detto in altri post....è ormai un po' che sono approdato nel mondo linux...(anche se sn ancora un novizio)..
e come tale ho da chiedervi qualcosa...
1)la 7.04 finale di ubuntu quando esce..(ho cercato sul sito di ubuntu ma dice solo in aprile...c'è una data ben precisa??)
2)sono ad un bivio...attualmente ho installato la 6.10 di ubuntu...e tutto sommato funziona bene...solo che quando devo fare qualcosa(installare) è sempre un "casino"...ultimo dei tanti problemi è l'installazione di beryl e xgl....ho seguito la guida che ho visto ha seguito anche aragorn nell'altro post... http://wiki.ubuntu-it.org/XglBeryl?high ... 28beryl%29

purtroppo non sono riuscito a risolvere nulla..quando riavvio parte una schermata blu dove dice che non è riuscito ad avviare x.org perchè configurato male....(schermata tipo bios con scfondo blu...)
ieri ho formattato 6 volte rifatto lo stesso procedimento...ogni volta con qualche punto diverso...esempio per installare i driver nvidia ho provato i 2 metodi......ma alla fine...non va nulla...e nemmeno piu ubuntu...cioè...funziona solo senza interfaccia grafica...(provato a risolvere con sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg)
da qui nasce la domanda numero 2...mi sta venendo voglia di provare un'altra distro(eventualmente mepis 6.5)...ma...mi conviene??o forse meglio aspettare la 7.04 di cui ho gia provato la beta??

ciao e grazie...

p.s. adesso vi metto anche la foto del problema....
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

 

Messaggiodi `knives` il 06 apr 2007, 13:22

1 se non ricordo maleil 19
2 non ho capito molto.. allora se per qualcosa intendi cmq qualcosa di abbastanza serio come installare compiz o via dicendo.. posso capirti..
le varie guide sono sempre personali e nella miriade di guide non è facile trovare subitoquella giusta per te..
mi sembra di ricordare che la feisty cioè 7.04 ubuntu dovrebbe avere la possibilita di abilitazione effetti desktop tramite un semplice pulsante.. ovvio se.. i driver sono installati l'accelerazione grafica attiva e via dicendo.. quindi è meglio se sei piu chiaro con il tuo hw e vediamo di aiutarti noi personalmente

leggo in giro che la mepis 6,5 è una meraviglia.. ora.. vuoi provarla? fallo.. prima o poi troverai la distro che piu ti si addice.. fatto sta che fin ora.. stai girando sempre attorno allo stesso punto.. cioè mamma debian e derivate.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57


Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite