weee ciao raga

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

weee ciao raga

Messaggiodi ThunderStorm il 17 gen 2002, 21:48

Sono appena sbarcato in linux e subito ho iniziato a fare bordello...ma guarda che novità :roll: :roll:
in ogni caso il problema è questo: ho istallato il mandrake 8.0 ma una volta caricato, su qualsiasi icona io faccia doppio clik mi si impalla ed inoltre la veste grafica è molto diturbata:le finestre non vengono mostrate completamente e quando provo a ridimensionarle, il contenuto non è che si ingrandisce ma sparisce in misura al ridimensionamento...
HO notato che la sk video è riconosciuta come una geffo 2ddr generica ma io ho una geffo 3, nn c'è modo di settarla correttamente?
E' la prima volta che uso linux, siate comprensivi ;) ;)
ciao ciao
ThunderStorm
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 gen 2002, 21:33

 

Messaggiodi carlo il 17 gen 2002, 22:50

allora nn ho capito che interfaccia usi se KDE o Gnome ...ma penso KDE, la scheda nn viene vista come geforce 3 anche xche' utilizza dei drive generici x le geforce, inoltre la MDK 8.0 ha un XFree da aggiornare al 4.1.0 , se utilizzi KDE basta clikkare una volta sola, inoltre x avere maggiori performance va' selezionato nel kernel il processore che usi, poi puoi scaricarti i driver NVIDIA specifici x la tua distro e avere una accel. in 3D senza problemi,KDE x MDK e' purtroppo molto buggoso e ti conviene aggiornarlo con quello nuovo, puoi sempre farlo in rete sul sito della mandrake, inoltre fai pure un' aggiornamento del sistema dalla rete in modo che ti vengano aggiornati eventuali bug e versioni si paketti ,ti consiglio appena puoi di fare un' upgrade alla 8.1
Immagine
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 gen 2002, 23:06
Località: Novi Ligure (AL)

Messaggiodi NY0 il 27 gen 2002, 04:09

ciao thunderstorm, allora come va con linux?
hai avuto altri problemi?
hai percaso già upgradato alla 8.1?
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
Avatar utente
NY0
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: 01 gen 2002, 16:31
Località: Perugia


Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite