Problemi in GRUB con la Debian Lenny Testing

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

Problemi in GRUB con la Debian Lenny Testing

Messaggiodi balubeto il 05 mag 2007, 18:32

CIAO

Ieri, ho prelevato e installato il CD NetInst della Debian Lenny Testing da http://cdimage.debian.org/cdimage/daily-builds/daily/arch-latest/i386/iso-cd/ nella modalita` expertgui su un notebook Driver HP Pavilion zv5362EA che aveva una partizione NTFS Windows XP Pro SP2. Quindi, nella parte rimanente del disco, ho creato una partizione di Swap di 512 MB (poiche` il notebook ha soltanto 192 MB di RAM) e la partizione di Linux con filesystem ReiserFS come partizione attiva.

E` andato tutto bene fino al passo dell'installazione di GRUB dicendomi che non poteva installarlo perche` la partizione (quale?) era corrotta ed a quel punto si e` bloccato il mouse. Come mai? Come faccio ad avviare Linux ed ad installare sul MBR GRUB configurandolo in modo che faccia partire o Linux o Windows?

C'e` un trucco per far si` che il passo dell'installazione di GRUB dell'installer di Debian Lenny Testing vada al buon fine?

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 apr 2007, 13:02

 

Messaggiodi balubeto il 07 mag 2007, 17:44

Ho scoperto il problema: Installando dal CD Netinst la Debian Lenny Testing in expert e non in expertgui mode, GRUB non crea alcun problema. Quindi, c'e` un bug nella routine dell'interfaccia grafica.

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 apr 2007, 13:02


Torna a Linux e Unix

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite