Pagina 1 di 1

Recovery windows 7 starter su netbook

MessaggioInviato: 11 feb 2012, 16:26
di apettir
Ciao a tutti!

Come ho scritto sul titolo vorrei fare la recovery di windows sul mio netbook che ovviamente è sprovvisto di lettore dvd. Come tutti i netbook con windows pre-installato non mi hanno dato un driver per ripristinare il sistema operativo ma il danno più grande l'ho fatto io formattando completamente la parte dell'hard disk in cui era installato windows (la partizione con la recovery invece è perfettamente intatta!). Come faccio però adesso a recuperare windows? Quando avvio e premo F8 parte una procedura che penso dovrebbe essere quella giusta ma dopo qualche secondo si apre una finestra di errore e mi dice che il computer sarà riavviato. Speriamo in qualche vostro suggerimento... :(

Grazie dell'attenzione!

Re: Recovery windows 7 starter su netbook

MessaggioInviato: 15 feb 2012, 14:17
di patrix78
Temo che dovevi far partire la procedura di recovery da Windows... Ormai "pialla" tutto partizione di recovery compresa, fatti prestare un lettore DVD USB e una copia di Windows 7 da un amico e reistallalo. Quando ti chiederà il numero di serie metti il codice che c'è sull'etichetta attaccata sotto al netbook e sei legalmente a posto :wink:
I driver di cui hai bisogno (ma di solito Windows 7 riesce a istallare tutto senza bisogno di alcun driver aggiuntivo) eventualmente li puoi trovare sul sito del produttore del tuo netbook.

Re: Recovery windows 7 starter su netbook

MessaggioInviato: 15 feb 2012, 19:10
di apettir
Grazie mille!
Farò così.... :-D