errore machine check exeption

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

errore machine check exeption

Messaggiodi mpapa090 il 23 mag 2011, 16:00

Ciao a tutti, mi presento,sono un nuovo utente e vi ho scoperto attraverso internet.
Mi sono iscritto oggi e non so se posso gia postare un argomento di discussione, spero possiate aiutarmi.Ecco il problema:
ho lasciato il pc acceso tutta la notte,stavo scaricando. Stamattina, ho iniziato a fare una scansione antivirus, poco dopo non riuscivo a chiudere le applicazioni e mi e' apparso l'errore che vedete in oggetto, da una schermata blu,in oltre i seguenti codici : SOOP:0X0000009C(0X00 0000004,0X80546DF0,e qualcos'altro che non sono riuscito a copiare). Ho windows xp ed una partizione di linux, ho provato a riavviare il pc, come mi veniva chiesto, ma il sistema mi restituisce un errore di non lettura disco chiedendomi di cliccare:ctrl-alt-canc.non riesco ad entrare in movdalita' provvisoria.
Vorrei evitare di formattare perche' ho dei file che vorrei salvare.Vi ringrazio e faccio i complimenti per il forum,molto interessante.
mpapa090
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mag 2011, 15:47

 

Re: errore machine check exeption

Messaggiodi marcosniper il 23 mag 2011, 22:33

Ciao e bentrovato.
Hai installato qualche software di recente? Hai installato nuovo hardware? DI solito quando il pc da quei problemi significa che ha rilevato dei conflitti..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: errore machine check exeption

Messaggiodi mpapa090 il 24 mag 2011, 12:27

Ciao e grazie per il benvenuto,

No non ho installato nulla nell'ultimo periodo,stavo usando il pc portatile,il fisso dove ho riscontrato il problema,l'unica cosa anomala che e' successa e' che lo avevo collegato ad un backup di corrente,che ha avuto problemi,cosi ho rimesso il cavo di corrente classico.Solamente questa cosa, avevo solo aggiornato firefox con la nuova versione.Vorrei recuperare dei file a cui tengo molto che non avevo fatto in tempo a backuppare.
mpapa090
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mag 2011, 15:47

Re: errore machine check exeption

Messaggiodi thrantir il 30 mag 2011, 16:51

potresti provare ad avviare una distribuzione linux live e da quella recuperare i files che ti interessano salvandoli su un dispositivo esterno, quindi procedere alla formattazione
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: errore machine check exeption

Messaggiodi mpapa090 il 31 mag 2011, 00:16

thrantir ha scritto:potresti provare ad avviare una distribuzione linux live e da quella recuperare i files che ti interessano salvandoli su un dispositivo esterno, quindi procedere alla formattazione


Intanto ti ringrazio per l'interessamento.Se per distribuzione di linux live intendi entrare nella partiione di linux e provare a salvare i dati, ci ho provato ma non me li trova, altrimenti se puoi spiegarmi come si fa..io sono un neofita di linux.
Grazie
mpapa090
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mag 2011, 15:47

Re: errore machine check exeption

Messaggiodi thrantir il 09 giu 2011, 15:55

intendo quei linux che si avviano direttamente da CD, ci dovrebbe essere una distrubuzione live pensata proprio per il ricovery dei dati, mi sembra si chiamasse gparted live
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron