Problema finestre Windows 7

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema finestre Windows 7

Messaggiodi makuto il 22 set 2010, 17:28

Ciao a tutti, oggi ho installato Windows 7 e ho notato che le finestre non sono come dovrebbero essere: appaiono squadrate, non trasparenti, coi 3 tastini in alto rettangolari, non con gli angoli smussati come normalmente in windows 7.
Avendo già un altro computer con quel SO posso fare bene il confronto.
Oltre alla stranezza delle finestre, non mi va la "visione delle miniature" quando passo con la freccina sopra le icone della barra sotto, ma mi fa solo vedere un elenco (senza l'immagine); inoltre anche per la visione 3d delle finestre mi fa solo vedere un elenco dei nomi delle finestre, e non le immagini in 3d.
Come posso fare per avere una visualizzazione normale?
La risoluzione è già al massimo, tutti gli altri paramentri sono normali. Non capisco proprio.
"Che fortuna possedere una grande intelligenza, non ti mancano mai le sciocchezze da dire!"
makuto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 set 2010, 14:48

 

Re: Problema finestre Windows 7

Messaggiodi marcosniper il 22 set 2010, 23:11

Pannello di controllo, sistema e sicurezza, sistema, avanzate, clicca su impostazioni della sezione prestazioni e dai un'occhiata a quello che è spuntato e non sulla sezione effetti visivi.
:D
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Problema finestre Windows 7

Messaggiodi makuto il 23 set 2010, 15:57

Sono tutte spuntate, ho confrontato e sono uguali all'altro computer...
"Che fortuna possedere una grande intelligenza, non ti mancano mai le sciocchezze da dire!"
makuto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 set 2010, 14:48

Re: Problema finestre Windows 7

Messaggiodi `knives` il 23 set 2010, 20:06

la scheda video è installata?
prova a fare il benchmark interno di windows 7 e posta il risultato
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Problema finestre Windows 7

Messaggiodi makuto il 23 set 2010, 23:26

Cosa sarebbe?
Comunque la scheda video mi sembra installata, è una nVidia VGA standard GeForce 8600m GT.
Dal sito dell'nVidia ho scaricato il driver della scheda video per Windows 7 e ho installato il tutto, ma il problema persiste.
Ho letto in giro che si potrebbe trattare del Wddm, ma non ho la più pallida idea di come si faccia a trovare e che cosa sia.
Un vostro aiuto sarebbe davvero gradito!
"Che fortuna possedere una grande intelligenza, non ti mancano mai le sciocchezze da dire!"
makuto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 set 2010, 14:48

Re: Problema finestre Windows 7

Messaggiodi `knives` il 24 set 2010, 16:04

start -> computer(tasto dx su)-> proprietà -> sistema -> indice di prestazione (calcola)
e posta il risultato
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Problema finestre Windows 7

Messaggiodi makuto il 24 set 2010, 19:13

Ok, ho fatto, posto l'immagine.
I problemi alla scheda video sono più che evidenti, eppure io ho installato il driver per la scheda grafica di windows 7.
Il computer in questione prima aveva windows vista e supportava perfettamente Aero, quindi a rigor di logica non dovrebbero esserci problemi a farlo andare su windows 7...
Immagine
"Che fortuna possedere una grande intelligenza, non ti mancano mai le sciocchezze da dire!"
makuto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 set 2010, 14:48

Re: Problema finestre Windows 7

Messaggiodi `knives` il 24 set 2010, 20:37

guarda tra le periferiche installate in gestione periferiche che scheda video è montanta
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Problema finestre Windows 7

Messaggiodi makuto il 24 set 2010, 21:11

Te l'ho scritto prima!
Comunque la scheda video mi sembra installata, è una nVidia VGA standard GeForce 8600m GT.

Cmq ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando!

lo so che me lo hai scritto prima, ma siccome ti dice trovato nuovo hw, l'indice di prestazione è al minimo,
è ovvio pensare che il sistema non l ha riconosciuta
quindi se riesci a postare una schermata di quello che ti ho chiesto, ci leviamo anche questo dubbio.
"Che fortuna possedere una grande intelligenza, non ti mancano mai le sciocchezze da dire!"
makuto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 set 2010, 14:48

Re: Problema finestre Windows 7

Messaggiodi tonertemplum il 25 set 2010, 08:58

hai già provato a fare "aggiorna" visto che ti ha trovato nuovo hardware? che 7 hai? 32 o 64bit? hai preso i drivers giusti si?

Scusa le domande un po' banali ma spesso la soluzione si cela dietro una semplice disattenzione :)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Problema finestre Windows 7

Messaggiodi makuto il 25 set 2010, 11:18

Non ti preoccupare, fai bene a fare quelle domande.
Ho windows 7 Professional 32 bit.
Per il driver ho cercato sul sito della nVidia e non mi sembra di aver sbagliato (anche perchè si è installato, avrebbe dato errore); inoltre hanno un metodo di ricerca driver passo-passo...
Ecco qui l'aggiornamento, i valori si sono alzati, il problema rimane. E' forse questione di attivazione dell'Areo?
Immagine
"Che fortuna possedere una grande intelligenza, non ti mancano mai le sciocchezze da dire!"
makuto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 set 2010, 14:48

 

Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite