Problema avvio Windows 7 dopo stand by

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema avvio Windows 7 dopo stand by

Messaggiodi gennaroderosa il 18 set 2010, 13:48

Ciao, una settimana fa ho assemblato il mio nuovo pc,
da ieri ho provato a lasciare il computer acceso e sono andato a lavoro,
quando sono tornato il computer era acceso ma il monitor non si avviava, ho provato a smuovere il mouse, la tastiera ma niente,
addirittura stamattina ho ritrovato la schermata grigia con dei righi verticali,
mi sapete dire come mai?
e cosa fare per risolvere questa situazione?
Come monitor uso il mio televisore 32 pollice della lg, collegato con cavo hdmi.
Non è la prima volta che assemblo un computer e lo collego ad un televisore con la hdmi,
ma è la prima volta che mi da questo problema.
P.s ho già provato a modificare le opzioni risparmio energia settando mai e mai lo spegnimento del computer ma il problema persiste.
Grazie
Informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda il mondo informatico e non solo.......
http://cosmoinformatico.blogspot.com/
gennaroderosa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 set 2009, 10:17

 

Re: Problema avvio Windows 7 dopo stand by

Messaggiodi patrix78 il 18 set 2010, 15:15

si vede che non era stanby... Se non lo disattivi win7 di default dopo un tot di tempo va in sospensione e puoi farlo rianimare mediante il tasto conn il sole che ormai da tempo si trova sulle tastiere. Sole = riavvia da sospensione, Luna = manda in sospensione.
Poi c'è il tasto con il simbolo universale ON/OFF per spegnere il PC e che se lo abiliti da BIOS lo fa anche accendere...
Se non ti piace questo sistema o hai una tastiera datata modifica lo stato di risparmio energetico del tuo PC :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Problema avvio Windows 7 dopo stand by

Messaggiodi gennaroderosa il 18 set 2010, 15:30

posso provare a fare quello che dici tu, i tasti che hai scritto sulla mia tastiera non ci sono, cmq provo ad uno ad uno tutti i tasti.
Su 4 computer che ho assemblato,
questa è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
Ma la schermata grigia secondo te da cosa dipende?
Informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda il mondo informatico e non solo.......
http://cosmoinformatico.blogspot.com/
gennaroderosa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 set 2009, 10:17

Re: Problema avvio Windows 7 dopo stand by

Messaggiodi patrix78 il 18 set 2010, 20:04

dipende dal fatto che per il risparmio energetico dopo un tot il PC mette in stand by l'uscita video HDMI e forse il driver mal digerisce questa modalità mandando in stallo la visualizzazione... disattivala ;)
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite