Ho preso un virus!

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Ho preso un virus!

Messaggiodi apettir il 11 apr 2010, 10:23

Ho trovato in un computer un virus, lo ha rilevato Avast. Quando gli chiedo di cancellarlo mi dice che non è possibile, insomma me lo rileva ma non può fare niente. Ho provato anche con il cleaner di Avast ma stesso problema!
C'è un sistema per eliminarlo senza dover ricorrere alla formattazione (che preferirei evitare!)?
Datemi qualche alternativa per favore...
ASUS A7N8V-Deluxe AMD Burton 2500+ XP 512MB DDR PC2700 Radeon9200SE Maxtor120GB + Maxtor120GB Master LiteOn / LettoreDVD Samsung
Avatar utente
apettir
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16 dic 2003, 23:33
Località: Osimo (AN)

 

Re: Ho preso un virus!

Messaggiodi tonertemplum il 11 apr 2010, 10:35

Che virus è? Magari su internet si trova un "eliminatore" specifico....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Ho preso un virus!

Messaggiodi marcosniper il 11 apr 2010, 11:26

Riesci a postare la finestra di Avast in cui dice il nome del virus? Hai provato ad avviare il pc in modalità provvisoria e vedere se da li riesce ad eliminarlo?
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Ho preso un virus!

Messaggiodi apettir il 11 apr 2010, 11:58

marcosniper ha scritto:Riesci a postare la finestra di Avast in cui dice il nome del virus? Hai provato ad avviare il pc in modalità provvisoria e vedere se da li riesce ad eliminarlo?


Ho fatto la scansione di avvio di avast e lì non riesce a cancenllarlo
ASUS A7N8V-Deluxe AMD Burton 2500+ XP 512MB DDR PC2700 Radeon9200SE Maxtor120GB + Maxtor120GB Master LiteOn / LettoreDVD Samsung
Avatar utente
apettir
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16 dic 2003, 23:33
Località: Osimo (AN)

Re: Ho preso un virus!

Messaggiodi nemesys_72 il 11 apr 2010, 12:06

cambia antivirus e prova avira antivir, è sempre gratuito come avast per uso privato..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Ho preso un virus!

Messaggiodi marcosniper il 11 apr 2010, 12:46

Ok, fai come dice Nemesys e posta il nome del virus o il file incriminato.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Ho preso un virus!

Messaggiodi takion il 11 apr 2010, 21:55

Orsù, perché parlate senza sapere? :)

Tieni avast ed impara ad adoperarlo. Per prima cosa devi cliccare col tasto dx su Risorse del Computer e al menu andare in fondo (Proprietà). Cliccalo col sx. In alto vedi qualcosa (scusa ma non sto usando windows, per cui vado a mente) che corrisponde alla cache di Ripristino Sistema. (Non confonderlo con l'altro contenuto in Accessori...)

Vai su quella palette e scegli quella sezione (System Restore) e là dentro troverai tutti i tuoi dischi locali e vicino ad ognuno una casella da spuntare. In alto trovi una casella per tutti, che abilita la cancellazione dalla cache disco. Metti lo spunto. Chiudi. Ti chiederà se vuoi proseguire, perché cancellerà ogni punto di ripristino. Digli Sì.

Ora fai partire la scansione vera di avast (sai come si fa?) Lanci avast e quando aperto vai sul pannello dei comandi. Dipende dalla versione che hai (avast 4.0 o 5.0?). Ad ogni modo sia per l'una che per l'altra, trovi la dicitura "controllo all'avvio di windows", metti la spunta e dagli ordine di far ripartire subito. Ricorda però di impostare il controllo per il disco che ti interessa; e ricordati di impostare la cancellazione del file virato. In genere il tentativo di cura del file avviene per pochi e non eseguibili.

Se vuoi fare anche una cosa positiva per te, vedi l'immagine postata qui e il cerchietto rosso, nonché la casella in alto? Devono essere entrambe senza selezione, altrimenti possono entrare con più facilità.

Fatto ciò dagli l'ultimo comando e il pc si deve riavviare da solo. Se non va, allora non ci siamo ben capiti... comunque non sapendo che versi0one hai, mi risulta difficile e lungo da spiegare...

Finita la scansione, ricorda di cliccare su risorse del computer col destro, e ripristinare le impostazioni a prima. Questo è importante, altrimenti ogni volta ti ricrea anche il file di journaling (e ti tocca attendere)
Logicamente parlo di Windows XP...

Guarda qui è riportato come System Restore Immagine
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Ho preso un virus!

Messaggiodi marcosniper il 12 apr 2010, 00:01

takion ha scritto:Orsù, perché parlate senza sapere? :)

Dimmi un pò, anche se fosse c'è qualcuno che lo vieta? :)
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

 

Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite