Formattare con Fat32 una partizione più grande di 32gb

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Formattare con Fat32 una partizione più grande di 32gb

Messaggiodi Gianfranco il 16 gen 2010, 16:24

Ciao a tutti, innanzi tutto scusate il quesito, magari per molti banale o ridicola.
Allora andiamo al dunque il problema è il seguente, mi hanno regalato un Hd da 500 gb e un adattatore per fare diventare questo hd esterno, credo che questo sia ininfluente, ma comunque, ho creato 4 partizioni, inizialmente tutte ntfs, perchè ovviamente sono migliori, dopo di che mi hanno regalato un lettore divx, che riconosce sorgenti usb purchè formattate con fat 32 e max di 250 gb di capacità. Quindi mi sono un pò istruito sul campo, è ho visto che il mio sistema operativo riconosce max partizioni formattate con fat 32 di max 31 gb, di conseguenza ho creato due partizioni di quelle dimensioni e il resto le ho lasciate in ntfs, per non perdere lo spazio a mia disposizione. La domanda è appunto, visto che gli hd esterni con formattazione superiore a 32 gb in Fat 32 esistono, come faccio utilizzando il mio hd esterno a creare una partizione anche di 100-150gb in fat 32 che mi riconosca il mio disgraziato windows xp service pack 3? Qualcuno ha qualche soluzione o mi passa, o mi consiglia qualche utility per risolvere il problema?
Grazie mille.
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

 

Re: Formattare con Fat32 una partizione più grande di 32gb

Messaggiodi marcosniper il 16 gen 2010, 19:41

prova a crearne più di una e poi ad unirle...
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Formattare con Fat32 una partizione più grande di 32gb

Messaggiodi `knives` il 16 gen 2010, 21:47

per colpa di alcune scelte di ms il fat32 non puo superare partizioni di 32gb e per ogni hd non si possono creare piu di 4 partizioni primarie. ma questa limitazione è solo dovuta alle scelte di ms, leggi su wikipedia se ne suoi sapere di piu.

e prova questo :

http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index. ... format.htm

1. Scompattare l'archivio contenente il programma in una cartella facilmente raggiungibile.
2. Entrare nel prompt dei comandi dal menu avvio o digitare da esegui il comando CMD.
3. Portarsi nella cartella dove avete scompattato l'archivio con il comando DOS CD, se fosse in C:\FAT32FORMAT digitare CD\FAT32FORMAT.
4. Lanciare il programma specificando l'unita' dove risiede il vostro lettore, esempio fosse la lettera F: digitare fat32format f: seguito da invio.
5. A questo punto in inglese verra' chiesta conferma, datela con la lettera Y di yes e la formattazione avra' inizio.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Formattare con Fat32 una partizione più grande di 32gb

Messaggiodi marcosniper il 17 gen 2010, 12:02

e bravo `knives`, non mi era mai sorta questa problematica.
In effetti ci sono tantissime utility per ovviare al problema, prova anche Swissknife, da quello che ho letto è facile da usare ed è anche questa free.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Formattare con Fat32 una partizione più grande di 32gb

Messaggiodi Gianfranco il 17 gen 2010, 21:37

Non mi faceva unire le partizioni, avevo provato con il prompt dei comandi, ma non andava neanche, ora provo una delle applicazioni che mi avete consigliato, grazie per l'aiuto, sempre chiari ed esaurienti.Grazie.
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron