Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi Cesena'88 il 02 gen 2010, 17:15

qua ho trovato l'articolo che parla di xp: http://support.microsoft.com/kb/331988/it (non capisco perchè lo strumento di ricerca di microsoft funzioni così male... :@)
parla però di so solo fino ad sp1... sicuro che di avere sp3 installato?

oppure c'è questo: http://support.microsoft.com/kb/835594/it , ma mi sembra centri meno...

in ogni caso quel messaggio di errore si riferisce sempre al fatto che c'è una connessione aperta verso una periferica usb e qualcuno cerca di aprirne un'altra... quindi il problema si dovrebbe risolvere disattivando la periferica prima di spegnere il pc, a questo punto mi pare che il problema della non disattivazione del disco e il riavvio siano collegati, le prime conclusioni grossolane che mi vengono sono: il so ha dei problemi a chiudere una connessione, con questa non puoi disattivare il disco, e spegnendo o riavviando si inchioda il so sempre per questa connessione pendente... l'unica secondo me è quella di trovare un modo per forzare la chiusura della connessione prima di dare un comando di spegnimento... hai provato come dicevamo nella pagina precedente? riesci a disattivare il disco? altra domanda, dal disco ci esegui dei programmi o leggi solo dei dati?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi stereo il 05 gen 2010, 18:26

marcosniper ha scritto:Immagino tu abbia già provato a spegnere il PC scollegando qualsiasi periferica.. vero?


ciao. In che senso? dici disattivando le periferiche usb con rimozione sicura prima di spegnere? Oppure provare ad usare il pc senza periferiche usb collegate?
stereo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2009, 11:53

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi marcosniper il 05 gen 2010, 18:31

Intendevo proprio scollegare fisicamente tutte le periferiche.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi stereo il 05 gen 2010, 19:01

Cesena'88 ha scritto:qua ho trovato l'articolo che parla di xp: http://support.microsoft.com/kb/331988/it (non capisco perchè lo strumento di ricerca di microsoft funzioni così male... :@)
parla però di so solo fino ad sp1... sicuro che di avere sp3 installato?

oppure c'è questo: http://support.microsoft.com/kb/835594/it , ma mi sembra centri meno...

in ogni caso quel messaggio di errore si riferisce sempre al fatto che c'è una connessione aperta verso una periferica usb e qualcuno cerca di aprirne un'altra... quindi il problema si dovrebbe risolvere disattivando la periferica prima di spegnere il pc, a questo punto mi pare che il problema della non disattivazione del disco e il riavvio siano collegati, le prime conclusioni grossolane che mi vengono sono: il so ha dei problemi a chiudere una connessione, con questa non puoi disattivare il disco, e spegnendo o riavviando si inchioda il so sempre per questa connessione pendente... l'unica secondo me è quella di trovare un modo per forzare la chiusura della connessione prima di dare un comando di spegnimento... hai provato come dicevamo nella pagina precedente? riesci a disattivare il disco? altra domanda, dal disco ci esegui dei programmi o leggi solo dei dati?


ciao. dunque, avevo trovato anche io i 2 articoli della microsoft ma direi che non fanno al caso mio. Quanto a Sp3...si giuro :D ho Sp3 installato.
Per il resto, il problema non mi sembra direttamente legato all'Hard disk usb esterno. Il problema che si era presentato tempo fa (difficoltà ad effettuare la rimozione sicura) è occasionale. Il problema del riavvio in chiusura, come dicevo, capita qualche volta e mi sembra in maniera indipendente dall'utilizzo delle periferiche usb (ora che ho il messaggio di errore sappiamo che certamente si tratta di un problema usb). Tant'è che è vero che ho l'HD esterno sempre collegato sia al pc (usb) che alla rete elettrica, con l'alimentatore, ma lo tengo con l'interrutore spento. Quindi non dovrebbe dipendere dall'HD il riavvio, poichè quando capita l'errore questo capita indipendentemente dal fatto che io abbia l'hd esterno acceso o spento e che l'abbia usato o meno
stereo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2009, 11:53

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi Cesena'88 il 06 gen 2010, 02:06

Sicuramente si tratta di una periferica usb, proviamo a capire quale... posta uno screen di cosa hai attaccato, tasto dx su risorse del computer-->proprietà-->scheda hardware-->gestione periferiche espandi la sezione controller usb

cosa tieni attaccato di solito? mouse, tastiera, penna usb, bluetooth, altro?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi stereo il 12 gen 2010, 18:57

Scusa il ritardo. Dunque le periferiche usb che ho collegato sono:
1) Mouse (però il problema del riavvio occasionale in chiusura si presentava anche quando avevo il precedente mouse usb che poi ho sostituito con l'attuale perchè non funzionava più)
2)stampante all-in-one (l'ho acquistata qualche mese dopo il pc, e il riavvio si manifestava già prima che avessi la stampante)
3)web cam (la usavo anche col pc vecchio, sempre xp professional, sp3, e su quel pc non ho mai avuto riavvii in chiusura)
4) hard disk esterno (che è collegato ma, quando non lo uso, è sempre con l'interrutore spento. Anche questo però, cone la web cam, lo usavo già con l'altro pc)
5) poi in ultimo ho collegato una semplice prolunga usb (per poter collegare comodamente pen drive, macchina fotografica o altro usb, all'occasione, senza usare le porte usb sul frontalino del case che sono usb 1 anzichè usb 2)
6) unità card reader interno (quindo suppongo collegato alle porte usb interne)
Queste sono le periferiche usb attaccate. Non so che dire: per quel che riguarda mouse e stampante sembrerebbero non responsabili perchè il problema lo avevo già prima di installarle e quanto alla web cam e all'HD esterno, in effetti li ho collegati fin dall'inziio su questo pc, ma li avevo semrpe avuti collegati sul vecchio pc senza problemi. Mi verrebbe da sospettare del lettore card reader interno, visto che è l'unica usb presente fin dall'inizio :? ti allego anche lo screen richiesto.
Ancora grazie.

p.s. opsss ho inviato l'allegato ma non compare, come devo fare?...
Ultima modifica di stereo su 01 feb 2010, 19:46, modificato 1 volte in totale.
stereo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2009, 11:53

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi mes1970 il 14 gen 2010, 00:27

Spero che quello che scrivo non confonda le idee ;)

Ma ultimamente dopo aver scaricato gli aggiornamenti in Windows Vista ed averli installati, succede che se faccio arresta il sistema il pc non si spegne e basta; ma in realtà si spegne e si riaccende! :?

Visto che non succede con tutti gli aggiornamenti sto cercando di capire con quali. :)
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi stereo il 19 gen 2010, 15:31

Penso si tratti proprio di un problema diverso, mes1970. Nel mio caso penso abbia ragione cesena'88: si tratta sicuramente di una perifierica usb (a confermarlo doverebbe anche esserci il messagio di errore che compare dopo che ho tolto l'opzione riavvio automatico). Però quale usb??....
qualcuno sa dirmi come fare ad inviare l'allegato con lo screen gi gestione periferiche come mi ha chiesto cesena'88? ho provato ma non compare
stereo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2009, 11:53

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi Cesena'88 il 23 gen 2010, 19:45

lo metti su pixdiff.com e copi il thumbnail nel post
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi stereo il 27 gen 2010, 13:56

Cesena'88 ha scritto:lo metti su pixdiff.com e copi il thumbnail nel post


:oops: scusa l'imbranataggine... ma come faccio esattamente a caricarlo? Io ho fatto un print screen, l'ho incollato su una pagina di word ma non riesco a caricarlo. Suppongo dipenda dal formato. doc. In che modo posso salvare un print screen da caricare su pixdiff?
Grazie ancora
stereo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2009, 11:53

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi marcosniper il 27 gen 2010, 14:28

una volta che hai fatto "print screen" lo puoi benissimo incollare usando paint, in modo da salvarlo poi come immagine..
Poi la carichi su pixdiff.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi stereo il 30 gen 2010, 10:31

Eccomi finalmente

Immagine

questo è il print screen che mi chiedeva Cesena'88, e nel post che ho inviato giorni fa sono elencate le periferiche usb collegate.
stereo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2009, 11:53

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi stereo il 01 feb 2010, 19:49

ho modificato il post in cui elencavo le unità usb collegate, perchè avevo dimenticato l'unità card reader interna
stereo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2009, 11:53

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi stereo il 24 feb 2010, 13:04

Help! sono sempre io. Qualche lume o suggerimento, alla luce di quanto ho pubblicato (unità usb collegate, e print screen gestione periferiche)?
come semrpe, grazie e ancora grazie.
stereo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2009, 11:53

Re: Xp si riavvia in fase di chiusura anziché spegnersi

Messaggiodi stereo il 26 mar 2010, 10:52

Scusate sono sempre io.
Se qualcuno ha qualche idea, dopo le ulteriori indicazioni che ho postato, è sempre bene accetta.
Grazzzzzzie a tutti.
stereo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2009, 11:53

 
PrecedenteProssimo

Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron