con vista hard disk frulla tutto il tempo

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

con vista hard disk frulla tutto il tempo

Messaggiodi AMD Passion il 16 lug 2009, 00:12

Scusatemi ma non riesco a trovare se qualcuno ha già fatto questa domanda.

ho installato vista 64 da circa 2 settimane, caricati tutti i service pack aggiornamenti etc. seguendo qualche guida ho cercato di ottimizzare vista levando l'indicizzazione il defrag automatico etc.
però vedo che il mio hard disk è sempre in funzione la lucetta rossa c'è sempre, per tutto il tempo frulla all'impazzata ma è normale? c'e forse qualche processo in background che per qualche motivo accede sempre al disco? forse sarà la mia fantasia ma forse ha iniziato cosi dall'installazione dei service pack, e dall'installazione originaria mi sembra che il pc abbia messo il freno.
Avatar utente
AMD Passion
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 dic 2006, 04:03

 

Re: con vista hard disk frulla tutto il tempo

Messaggiodi marcosniper il 20 lug 2009, 18:10

E' normale, Vista è fatto così. E' una specie di deframmentazione automatica. Qualsiasi cosa tu installerai, qualsiasi aggiornamento farai, qualsiasi spostamento di file che farai il sistema operativo lancerà questo servizio automatico che può sembrare fastidioso ma alla fine tiene in buone condizioni il tuo PC. Tieni presente che uso Vista da un anno e non ho mai formattato, è perfetto.
p.s. ho letto in giro che si può disabilitare, ma non so come.. ma non credo sia una buona idea..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite