ripristino su acer as8920

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

ripristino su acer as8920

Messaggiodi ale.mengo il 19 nov 2008, 22:24

ho provato a fare il ripristino con i dvd di ripristino. una volta completato il tutto quando si sta per avviare vista mi scrive questo: il resitro di sistema contiene percorsi di file non validi. impossibile continuare l'installazione. questa immagine del sistema è stata applicata senza verificare la corrispondenza delle assegnazioni delle lettere di unita nei singoli computer. premetto che ho due har disk. sul primo avevo creato una partizione piu piccola per mettere dei ghost. quindi pensavo fosse questa a dare problemi. ho poi formattato con il dvd di vista originale e cancellato la partizione. è ovvio che la formattazione non è quella completa perche vista non la fa fare. ho riprovato a lanciare di nuovo il disco di ripristino ma niente sempre lo stesso errore. cosa posso fare?
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

 

Re: ripristino su acer as8920

Messaggiodi ale.mengo il 19 nov 2008, 23:05

ho provato a mettere il cd di xp per fare formattazione completa insernedo i diiver del serial ata. e sorpresa una volta arrivata la schermata blu con i dischi da formattare ho trovato il primo disco che dovevea essere c nominato d e viceversa. ecco perche non mi installava il ripristino. eppure da dentro vista li vede come c e d invece da dos di xp li vede invertiti. cosa posso fare per portare tutto al normale? non mi dite di formattare il secondo hard disk perche è pieno di file.
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

Re: ripristino su acer as8920

Messaggiodi patrix78 il 19 nov 2008, 23:22

Non calcolare quello che vedi nelle schermate blu di pre-istallazione. Il CD di XP, vedendo la partizione C occupata da Vista lo "vede" come D, ma in realtà non è così :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: ripristino su acer as8920

Messaggiodi ale.mengo il 19 nov 2008, 23:37

e allora perche quando faccio il ripristino alla fine mi compare quella scritta e non mi fa fare il ripristino? ora provo a formattare completamente poi inserisco il dvd di ripristino e vediamo cosa succede. se hai soluzioni fammi sapere nel frattempo.
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

Re: ripristino su acer as8920

Messaggiodi ale.mengo il 20 nov 2008, 08:31

ho provato a fomattare con xp. la formattazione è statao fatta. comunque poi ho dovuto interromperla io quando iniziava a copiare i file di xp sempre in dos. ho fatto bene? comunque ho inserito i dvd di ripristino e mi è riapparso il messaggio di errore. cosa devo fare?
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite