Installare Vista

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Installare Vista

Messaggiodi SuinoDivino il 10 nov 2008, 01:06

Ciao ragazzi, è un secolo che non scrivo su questo forum..
Ho bisogno di un'informazione. Vorrei installare Vista sul pc..in questo momento come sistema operativo ho Xp e vorrei provare Vista con l'sp1..
Siccome devo prima formattare la partizione dove c'ho il sistema operativo..ho provato a lanciare l'installazione di Vista all'avvio del pc, inserendo il dvd nel drive e settando dal boot il dvdrom..ma non parte.
Come posso fare?
:?
"Tutti siamo un po' strani, solo che alcuni di noi sono piu' bravi a nasconderlo"
Avatar utente
SuinoDivino
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 ago 2006, 20:40

 

Re: Installare Vista

Messaggiodi nemesys_72 il 10 nov 2008, 10:07

mmm, strano problema..
prova da bios a mettere come priorità di boot solo il lettore dvd, togliendo gli hdd da quella lista..
quando riavvii poi dovrebbe cercar il dvd e scriverti di premere un tasto per avviare da dvd, se così non fosse mi sa che è un problema del dvd..
altrimenti dovrebbe partire o per lo meno darti un qualche errore, tipo schermata blu..
a me sul portatile ad esempio non lo installa, magari prova a far questo test per vista..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Installare Vista

Messaggiodi SuinoDivino il 11 nov 2008, 10:04

Guarda, per ora c'ho rinunciato anche perchè non posso perdere tanto tempo in quanto ho da preparare degli esami. Comunque, ho ottimizzato xp facendo backup dei dati e ripulendolo con un nuovo antivirus e un nuovo firewall associandoli a spybot...mò sembra che vada molto meglio.
appena ho un po' di tempo mi piacerebbe provare Vista pero' per rendermi conto da solo se è un buon s.o. o meno dato che ho letto (e sentito) pareri discordanti in merito...
"Tutti siamo un po' strani, solo che alcuni di noi sono piu' bravi a nasconderlo"
Avatar utente
SuinoDivino
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 ago 2006, 20:40

Re: Installare Vista

Messaggiodi nemesys_72 il 11 nov 2008, 12:52

io lo uso e mi piace molto, però non ci faccio programmazione o chissà che..
inoltre l'ho alleggerito un bel po' togliendo processi inutili, parti in più etc..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite