Problema: rete interna con Vista

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema: rete interna con Vista

Messaggiodi takion il 14 dic 2007, 16:30

Ciao a tutti. Problema del cavolo. Ho abilitato per 3 pc la connessione interna (lan), ma ora non permette più ad uno solo dei pc di andare in internet. Ho anche aggiunto schede ethernet in più per poter creare una rete interna senza dover fruire o usare il router o altro, ma mi trovo ora che solo 1 pc funziona con tutto... Ho letto in Google e sembra ci siano problemi generati da Vista che pretende di avere forzatamente una connessione internet per poter creare una lan interna. Possibile? Su Linux e windows XP ciò non accade. Sono io a non capire bene o è così? Grazie per le risposte.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Problema: rete interna con Vista

Messaggiodi mes1970 il 15 dic 2007, 17:13

takion ha scritto:Ciao a tutti. Problema del cavolo. Ho abilitato per 3 pc la connessione interna (lan), ma ora non permette più ad uno solo dei pc di andare in internet. Ho anche aggiunto schede ethernet in più per poter creare una rete interna senza dover fruire o usare il router o altro, ma mi trovo ora che solo 1 pc funziona con tutto... Ho letto in Google e sembra ci siano problemi generati da Vista che pretende di avere forzatamente una connessione internet per poter creare una lan interna. Possibile? Su Linux e windows XP ciò non accade. Sono io a non capire bene o è così? Grazie per le risposte.


ciao ... :? :-k verifico e poi ti dico ;)
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Re: Problema: rete interna con Vista

Messaggiodi mes1970 il 15 dic 2007, 23:52

takion ha scritto:Ciao a tutti. Problema del cavolo. Ho abilitato per 3 pc la connessione interna (lan), ma ora non permette più ad uno solo dei pc di andare in internet. Ho anche aggiunto schede ethernet in più per poter creare una rete interna senza dover fruire o usare il router o altro, ma mi trovo ora che solo 1 pc funziona con tutto... Ho letto in Google e sembra ci siano problemi generati da Vista che pretende di avere forzatamente una connessione internet per poter creare una lan interna. Possibile? Su Linux e windows XP ciò non accade. Sono io a non capire bene o è così? Grazie per le risposte.



In pratica utilizzi il pc con Vista come router ... che versione di Vista possiedi ?

Giusto per capire meglio ;)
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Re: Problema: rete interna con Vista

Messaggiodi takion il 20 dic 2007, 16:07

Anzitutto grazie per l'aiuto che sperò potrò contraccambiare.
Se non erro abbiamo la versione Home dato che i pc costano poco...

E' comunque accaduto che per magia e senza toccarli, 2 giorni dopo abbiamo visto la rete interna, ma 1 pc (il tutto l'ha fatto Vista) si sia scollegato dalla rete internet. Io non potevo recarmi sul posto e allora ho delegato una persona. Dopo vari tentativi ha dovuto desistere. Il giorno seguente ci siamo accorti che stranamente al pc adibito a "server", era stato sostituito il segnale; praticamente come "server" non funzionava più, ma come client sì. Per non toccare gli ip ho fatto invertire i cavi e basta.
Però con Linux e XP mi è mai accaduta una cosa così. Ed installo reti ormai da anni..! Non è stato un mio errore (tutto stra-controllato) e non poteva essere errore di chi è stato da me guidato. Dunque: o non capisco io come funzioni Vista, o quel sistema ha un bug grosso come una casa!
Possibile che per impostare una linea interna abbia impiegato 2 giorni e dopo vari reboot?
Possibile che mi abbia cambiato il segnale da server a client?
Possibile che richieda forzatamente di avere anche internet per crearsi una rete interna? Che se ne fa?

Comunque ho risolto, anche se non mi piace quel tipo di impostazione...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Problema: rete interna con Vista

Messaggiodi mes1970 il 20 dic 2007, 17:44

takion ha scritto:Anzitutto grazie per l'aiuto che sperò potrò contraccambiare.
Se non erro abbiamo la versione Home dato che i pc costano poco...

E' comunque accaduto che per magia e senza toccarli, 2 giorni dopo abbiamo visto la rete interna, ma 1 pc (il tutto l'ha fatto Vista) si sia scollegato dalla rete internet. Io non potevo recarmi sul posto e allora ho delegato una persona. Dopo vari tentativi ha dovuto desistere. Il giorno seguente ci siamo accorti che stranamente al pc adibito a "server", era stato sostituito il segnale; praticamente come "server" non funzionava più, ma come client sì. Per non toccare gli ip ho fatto invertire i cavi e basta.
Però con Linux e XP mi è mai accaduta una cosa così. Ed installo reti ormai da anni..! Non è stato un mio errore (tutto stra-controllato) e non poteva essere errore di chi è stato da me guidato. Dunque: o non capisco io come funzioni Vista, o quel sistema ha un bug grosso come una casa!
Possibile che per impostare una linea interna abbia impiegato 2 giorni e dopo vari reboot?
Possibile che mi abbia cambiato il segnale da server a client?
Possibile che richieda forzatamente di avere anche internet per crearsi una rete interna? Che se ne fa?

Comunque ho risolto, anche se non mi piace quel tipo di impostazione...



So contento che tutto si sia risolto ... 8O :? rimango confuso sulla modalità :?
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron