Opzioni cartelle di Windows XP

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Opzioni cartelle di Windows XP

Messaggiodi omar il 07 dic 2007, 15:17

Ciao, ho un problemino con le voci del menu "Strumenti" delle cartelle di Windows XP sp2.
Oggi è sparita la voce "OPZIONI CARTELLA", sapete come fare per recuperarla?
snapshot.jpg
snapshot.jpg (41.41 KIB) Osservato 7195 volte
omar
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 set 2007, 19:20

 

Re: Opzioni cartelle di Windows XP

Messaggiodi omar il 07 dic 2007, 18:35

Ho risolto da me, però solo parzialmente. In giro per la rete ho trovato altri con questo problema e ho seguito le loro indicazioni:
start -> esegui e digita gpedit.msc, quindi segui il seguente percorso: configurazione utente -> modelli amministrativi -> componenti di windows -> esplora risorse, a destra della finestra, troverai la voce dimmi come è configurata ci sono tre opportunità.
La voce è "rimuove la voce di menu opzioni ....." mettila non configurato e dai tutti gli ok.
Appena fatto ciò l'antivirus Antivir XP si è aperto con un messaggio del genere:

AntiVir has detected 'DR/Spy.WinSpy.CZ' in C:\Windows.

Ho fatto una scansione e me lo ha messo in quarantena, ma non si eliminava. Ho usato allora a-squared 3.0 e dopo una scansione me lo ha eliminato.
Ora il menù delle opzioni cartelle è tornato al suo posto, ma mancano sempre delle voci (come da immagine allegata). Che stress...
confronto.jpg
confronto.jpg (107.9 KIB) Osservato 7121 volte
omar
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 set 2007, 19:20


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron