non si spegne

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

non si spegne

Messaggiodi i.salvo il 08 nov 2003, 13:00

Salve ragazzi !! Ho appena montato una CPU AMD 2500+ su MB Abit NF7 S , resta il fatto che se voglio spegnere il pc con la funzione di WIN "spegni computer " ,si riavvia ma non si spegne

Credo che sia un problema di sistema operativo e non Hardware


Grazie !!!!
i.salvo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 set 2003, 00:30

 

Messaggiodi Net Vampire K il 08 nov 2003, 13:08

UMMMM, le cause possono esser varie sia software che hard ware,
la piu' probabile e che il tuo alimentatore non e' compatibile,
mi e' capitato un paio di volte con l' xp che facesse sti casini ma di solito non si spegneva e mi dava solo la scermata con scritto ora si puo' spegnere il computer,
mi potresti dire di quanti W e' il tuo alimentatore? e di che casa produtrice e'?
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Avatar utente
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 ago 2003, 04:48
Località: Milano

i.salvo

Messaggiodi i.salvo il 08 nov 2003, 13:27

L'Alimentatore è un 400 W (passive PFC)....la casa produttrice credo sia Deer.....cmq resta il fatto che non e di ottima marca....

Non credi che bisognerebbe installare qualcosa a win per far capire di spegnere il pc..................
i.salvo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 set 2003, 00:30

Messaggiodi thrantir il 08 nov 2003, 13:35

mi dici ke settaggi hai in sistema->opzioni risparmio energia?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi i.salvo il 08 nov 2003, 13:47

Percorso : Pannello di controllo - opzioni risparmio energia- alla voce conbinazione risparmio energia, ho impostato come "casa e ufficio"
Spero siano queste le info che volevi....

Grazie per qualsiasi aiuto!!!!!!!!!!!!!
i.salvo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 set 2003, 00:30

Messaggiodi thrantir il 08 nov 2003, 14:00

tra le opzioni c'è una cartella sul supporto APM, questa opzione è attivata? se si disattivala ke molto mobo non la supportano, se invece non c'è la cartella vuol dire ke la tua mobo la supporta (in questo caso viene attivata automaticamente e la cartella non appare). Prova anke a vedere cosa succede se attivi o disattivi la sospensione. Infine c'è sempre la possibilità ke sia l'installazione di win ke non è andata perfettamente
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

apm

Messaggiodi i.salvo il 08 nov 2003, 14:31

la cartella che dici tu non c'è.......quindi la funzione apm e supportata dalla scheda madre .....non saprei cosa cambiare nelle opzioni risparmio energia..... bisognerebbe ricercare altrove secondo me...

grazie !!!
i.salvo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 set 2003, 00:30

Messaggiodi thrantir il 08 nov 2003, 16:37

i miei post precedenti sono dovuti al fatto ke spesso (e non so bene perkè) il supporto apm e la sospensione del sistema non fanno spegnere (o riavviare) il sistema. Ma questo problema te lo ha sempre fatto oppure è dall'ultima installazione ke te lo fa?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

non si spegne

Messaggiodi i.salvo il 08 nov 2003, 16:47

questo problema si ripete da quando ho montato MB Abit NF7 S AMD 2500+ barton ecc ecc ...ed ho installato per la prima volta Win Xp !!! su questo Hd....AH dimenticavo L'alimentatore e 400 W...
In risorse del sistema -> Gestione periferiche->computer , è stato installato anche la funzione ACPI.....

AIUTO!!!!!!!!!!!!!
i.salvo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 set 2003, 00:30

Messaggiodi thrantir il 08 nov 2003, 17:18

io ti proporrei di provare a reinstallare il sistema per vedere se è un prob di installazione, un mio amico ke aveva il tuo stesso problema con un duron 1Ghz aveva risolto così...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Net Vampire K il 09 nov 2003, 02:24

Fai una prova prova ad aggiornare il sistema operativo da windows up date!
se ti va di culo risolvi il problema!
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Avatar utente
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 ago 2003, 04:48
Località: Milano

Messaggiodi thrantir il 09 nov 2003, 02:29

In effetti leggendo il posto di net mi è venuto in mente ke potresti semplicemente provare a ripristinare il sistema così non ti tocca la (pallosissima!!!) procedura di reinstallare tutte le applicazioni
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi i.salvo il 09 nov 2003, 14:21

Salve ragazzi !!!! In questa assenza mi sono messo alla ricerca....
Sulla rivista 500 Trucchi per Pc ho trovato una sezione che parla appunto diquesto.....Alcune cose descritte nel articolo parlano del supporto APM.........cose che abbiamo gia discusso,ma c'èun acosa che non abbiamo fatto: Risorse del Computer, tasto destro , -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e ripristino ->Impostazioni , togliere il segno di spunta da: Riavvia Automaticamente.

Dopo aver fatto questa operazione , provo a spegnere il mio pc mi appare una schermata di errore dicendomi che c'è un errore della scheda video ........Vi ricordo che monto Un ATI 3D rage Pro (Preistoria !!!!) 8MB

Vi prego di non ridere...... :lol: :lol: :lol:
Sto guardando cosa offre il mercato per fare un nuovo acquisto !!!!

Ciao a tutti !!! :P
i.salvo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 set 2003, 00:30

Messaggiodi thrantir il 09 nov 2003, 14:29

Quindi se non ho capito male il riavvio dipendeva da un errore (generato dalla skeda video) ke portava il sistema al riavvio automatico (come specificato in quella opzione ke ci hai detto). Ma hai provato a metterci su driver aggiornati? O magari a cercare qualke informazione su questa incompatibilità della tua skeda video...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Net Vampire K il 09 nov 2003, 14:37

AZZ non ci avevi detto detto che monti una scheda video agp 2x su una matherboard agp 8x , già e tanto se ti si accendeva il pc hehehhehee
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Avatar utente
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 ago 2003, 04:48
Località: Milano

 
Prossimo

Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite