winxp + installazione + caches di I e II lvl

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

winxp + installazione + caches di I e II lvl

Messaggiodi simo_maio il 31 ott 2003, 07:36

allora copio il post che ho lasciato nel forumme hardware...

ecco l'ennesimo quesito sulla ASUS A7N8X-X...
premessa fondamentale... ci capisco piu di fisica quantistica che di hardware...
Sistema: AMD athlon XP 2000+ / a7n8x-x / 256mb ddr333 / maxtor 80gb
bios settato a 133mhz x 12.5
data la premessa... credo che il bios sia settato in maniera corretta...

provo a installare winXP... inizia la fase di caricamento dei file di installazione e appena caricati tutti i file al momento in cui scrive:
AVVIO INSTALLAZIONE DI WINDOWS poi
va a schermo nero cursore lampeggiante in alto a destra... e si pianta...
(mentre dovrebbe andare in schermo blu di istallazione e chiederti se vuoi installare ripristinare o uscire)
cambiato cd di installazione ma il risultato non cambia.
Tra i vari tentativi quello che ha funzionato è stato la disabilitazione delle caches di primo e secondo livello... immaginate il tempo che ci ha messo... ? -_-
installazione avvenuta con successo... resta il problema... se abilito le caches non funziona... se le disabilito rimpiango i vecchi 8088...
devo ancora provare a cambiare la RAM... intanto avete qualche idea???
simo_maio
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ott 2003, 04:34

 

Messaggiodi simo_maio il 01 nov 2003, 01:10

uppo pure di qua dato che non mi rispondete :twisted:
simo_maio
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ott 2003, 04:34

Messaggiodi Tera19 il 01 nov 2003, 19:10

non vorrei essere portatore di sventura ma hai provato a sostituire il microprocessore :?:
se la cache da errore la ram dovrebbe centrare poco :roll:
C'è sempre bisogno che qualcuno si sacrifichi per un'altro..non è a questo che servono gli eroi?
Pk
Avatar utente
Tera19
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 apr 2003, 16:20
Località: Varese

Messaggiodi Net Vampire K il 09 nov 2003, 02:39

simo scusami la domanda ma io non sono li a vedere il tuo operato

sicuro di aver montato giusto il dissipatore della cpu e di non avelo messo al contrario oppure con poca pasta termoconduttiva?

controlla la temperatura dal bios se scalda e normale ch esi impalli

potrebbe anche darsi che hai messo troppa pasta che e' fuorii uscita e che facci massa sulla cpu ( sempre se hai utilizato la pasta argentata )
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Avatar utente
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 ago 2003, 04:48
Località: Milano

Messaggiodi simo_maio il 13 nov 2003, 21:25

[quote="Net Vampire K"]simo scusami la domanda ma io non sono li a vedere il tuo operato

sicuro di aver montato giusto il dissipatore della cpu e di non avelo messo al contrario oppure con poca pasta termoconduttiva?

controlla la temperatura dal bios se scalda e normale ch esi impalli

potrebbe anche darsi che hai messo troppa pasta che e' fuorii uscita e che facci massa sulla cpu ( sempre se hai utilizato la pasta argentata )[/quote]

...dubbio lecito...lho avuta anche io...e per essere sicuro ho ri-ri-smontato tutto...fatto vedere a uno che ne sa + di me...e poi ri-ri-montato...stesso problema...anche la temperatura è ottimale...
mi sa tanto che è il processore che è partito per lidi migliori...
come ho detto sto balordo funziona solo disabilitando la caches di I e II lvl... ho finito le risorse... provo un nuovo processore...poi posto.
Regà grazie cmq :D
simo_maio
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ott 2003, 04:34


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite