Driver per win vista

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Driver per win vista

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 25 giu 2007, 21:02

Salve a tutti, eccomi di nuovo qui a porvi un problema,
allora praticamente io navigo in internet grazie alla "chiavetta" wireless della telecom, la D-link Airplus Xtreme GTM DWL G-132, per questa chiavetta sul sito della telecom sono stati rilasciati dei driver non ufficiali per l'installazione con windows vista il problema però è che quando accendo il pc mi dice che la periferica è installata ma che è stato impossibile avviarla, per risolvere il problema la stacco e riattacco una 20ina di volte (a casaccio praticamente) finchè non si accende e poi funziona correttamente. Questo problema non pare sia stato riscontrato da altre persone quindi non credo sia legato ai driver della chiavetta ma forse a quelli della mobo, infatti io non ho installato alcun driver per il chipset poichè sul sito della msi non vi sono i driver per vista della mia sk madre. Allora sono andato sul sito della nvidia ed ho scaricato i driver che credevo fossero quelli adatti ma appena installati il pc è andato in crash e ho rimediato solo con un ripristino del sistema ad una vecchia data.

Io ho una msi k8n neo4 platinum quindi con chipset nForce 4 ultra ed i driver che ho scaricato sono questi:
http://www.nvidia.it/object/nforce4_amd_winvista32_15.00_it.html

ho forse sbagliato a prenderli?voi sapete dove posso reperirne degli altri adeguati?
Scusatemi se mi sono divulgato ma era per chiarire il problema, grazie a tutti come sempre!
Immagine
Avatar utente
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 21 nov 2004, 14:51
Località: Napoli

 

Re: Driver per win vista

Messaggiodi dannyb78 il 26 giu 2007, 00:39

stavolta non credo di poterti aiutare molto, io con la mia mobo (che ha un chipset nf4 sli) ho provato ad installare sia i drivers nvidia beta (parlo di svariati mesi fa) sia i drivers microsoft (da win update) e con entrambi non ho avuto problemi, anche se con quelli microsoft mi sembrava che il pc fosse leggermente più prestante.
Di wireless se non ricordo male ho installato solo una pci della USR che funzionava regolarmente. Hai provato sul sito del produttore della usb wi.fi se c'è un driver aggiornato?
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: Driver per win vista

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 26 giu 2007, 20:09

sul sito c'è scritto solo che la chiavetta è compatibile con windows vista ma non fa scaricare alcun driver... :(
possibile che nessuno abbia la mia mobo??!?!?!
Immagine
Avatar utente
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 21 nov 2004, 14:51
Località: Napoli


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite