avvio lento win xp pro

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

avvio lento win xp pro

Messaggiodi plupano il 14 set 2003, 00:42

salve atutti
se cortesemente qualcuno sà lo dica anche a noi poveri pivelli .problema la schermata nera con il logo di win xp pro che compare all'avvio resta tra le scatole lòa bellezza di 60 secondi ,(cosa che prima di formattare e reinstallare win xp restava al massimo 20)
cosa posso fare ?
grazie
plupano
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 apr 2002, 15:32

 

Messaggiodi nico64 il 14 set 2003, 09:30

colpa del registro che si deve essere riempito con diverse installazioni e di una scarsa deframmentazione dell'HD.
Ci vuole un'utility di pulizia del registro (tipo quella della Norton) e di deframmentazione ( tipo Diskeeper). :wink:
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

re

Messaggiodi plupano il 21 set 2003, 00:05

ho provato con diskeeper,ma niente ,volevo dirti che ho appena installato il disco e formattato con relativa installazione di xp pro .(comè possibile che il registro sia pieno ?)
grazie
plupano
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 apr 2002, 15:32

Messaggiodi nico64 il 21 set 2003, 11:13

dopo diverse installazioni e disinstallazioni il registro si riempie, devi prima pulire il registro e poi deframmentare.
Generalmente dopo una formattazione e una installazione fresca, winxp va da razzo!
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

Messaggiodi Tera19 il 02 ott 2003, 11:33

Nico64 ha ragione il problema è (quasi unicamente) dovuto a un registro pienissimo(per sistemarlo usa reg cleaner 4.3) o\e frammentatissimo, se neanche così riesci a fare nulla io ti consiglierei di cambiare il file system in NTFS se non è già così e diminuire la dimensione dei cluster a 4Kb (io ce l'ho così e tutto windows driver e applicazioni comprese partono in 25\30 secondi) per fare questo Grosso cambiamento una partition magic 8 e dopo aver creato i dischetti di recupero, li inserisci al riavvio del pc e ti diverti a giocare con le partizioni (quarda che nella scelta dell'ntfs puoi schegliere la versione per winxp pro e cambiare la dimensione dei cluster) Okkio però che per faro ciò devi formattare tutto. Ha come ultimo consiglio NON fare MAI partizioni più grandi di 20 GB perchè sennò rallentano il sistema

See You Soon
C'è sempre bisogno che qualcuno si sacrifichi per un'altro..non è a questo che servono gli eroi?
Pk
Avatar utente
Tera19
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 apr 2003, 16:20
Località: Varese


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite