Due Win XP??? E' possibile?

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Due Win XP??? E' possibile?

Messaggiodi sk75 il 03 feb 2003, 21:51

Ciao a tutti!

Volevo porvi una domanda! Sul mio hard disk ho una partizione (primaria) fat32 con win98se, una partizione ntfs con XP, una partizione dati fat32 ed infine una partizione linux ext3. Volevo definitivamente abbandonare win98se e installare nella partizione un altro win XP (sempre su fat32), in modo da usarlo per giocare e provare programmi vari, e tenere l'XP su ntfs per le cose "serie"........

E' possibile farlo o appena tento di installarlo in qualke modo mi sfascia il boot.ini con l'altro XP?

Intanto vi ringrazio per le risposte........
sk75
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 lug 2002, 14:15

 

Messaggiodi carlo il 04 feb 2003, 15:33

scusa invece di usare 2 sistemi operativi perche' nn ti crei una partizione ntsf a posto della fat32 e usi 2 partizioni una solo per le "cose serie" e l' altra solo per i giochi ?
Immagine
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 gen 2002, 23:06
Località: Novi Ligure (AL)

Messaggiodi sk75 il 05 feb 2003, 08:47

Be', volevo avere un sistema operativo pulito per smanettare o giocare e quando il so è un po' appesantito ripristinarlo con il drive image......l'altro su ntfs tenerlo per le cose cosiddette serie e poi linux per smaenttare e imparare un po' qualcosa di nuovo....

in ke senso 1 partizione ntfs e altre 2 per giochi e roba serie? Un solo XP e linux intendi?

Grazie per la risposta intanto!
sk75
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 lug 2002, 14:15

Messaggiodi carlo il 07 feb 2003, 20:35

No , vedi io utilizzo diverse partizioni, la C solo WinXP e nn metto nessun software solo il sistema operativo, la D solo game,la F solo Applicazioni in modo che nn perdo dati e posso fare dei backup molto velocemente, Linux sta' su un' altra partizione a parte...
Immagine
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 gen 2002, 23:06
Località: Novi Ligure (AL)

Messaggiodi sk75 il 09 feb 2003, 14:42

Allora, se ho ben capito si c: metti xp, nelle altre partizioni ci installi i programmi e applicazioni....poi ti fai l'immagine della partizione c: con xp e te la reinstalli quando xp dveta troppo incasinato ritrovandoti un sistema appena installato ma con tutti i programmi.....buona idea!! non ci avevo penato....

Però, mi sorgono 2 domande (abuso della tua gentilezza!!):
1) il file della memoria virtuale lo tieni in c: o in un'altra partizione?
2) ma con i programmi installati in un'altra partizione non c'è il riskio ke le prestazioni calino??

Grazie ancora!! Ciao e buona domenica!
sk75
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 lug 2002, 14:15


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite