consigli su come partizionare

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

consigli su come partizionare

Messaggiodi 1900 il 09 apr 2004, 20:44

Vorrei intenzione di partizinare il mio hard disk da 80 giga, è avrei intenzione di dividerlo nel seguente modo:

5 giga per sistema operativo win xp
5 giga per sistema operativo linux
10 giga per lavorare con i dvd (per file immagine ecc..)
5 giga per documenti personali
10 giga per l'istallazione dei giochi
10 giga per l'istallazione di tutti i programmi
il resto come magazziono (scarichi da internet, musica, video, ecc..)

vorrei sapere se le divisioni che ho fatto sono corrette per l'uso che ne andrò a fare (es. 5 giga per linux sono pochi o troppi?)
Asus a7n8x-e delux + Athlon XP 2800 512MB DDR pc 32000 400 Mhz SPARKLE GEFORCE4 MX440 Soundstorm Onboard
1900
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 20 mar 2004, 21:09

 

Messaggiodi azarius il 09 apr 2004, 20:46

aumenterei quella per xp che al contrario di linx oxxupa di più e poi è piu comodo avere una partizione dove installi tutti i programmi mentre gli altri li usi come archiviazione
.::Abit_An7_-_XP-M_2400+_-_Thermaltake_Pipe101_&_UFO_-_2*256mb_KingSton_DDR_400mhz_2_3_2_11_-_5900xt_128mb_-_r::. .::ThermalTake Xaser V::.
azarius
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 31 dic 2003, 10:40
Località: il deserto....

Messaggiodi Rudi il 09 apr 2004, 21:28

Fai benissimo a partizionare, io me ne pento amaramente di non averlo fatto, winxp più spazio ha libero e più crea frammenti di file sparpagliandoli su tutto l' hd e con il mio hd da 160G devo deframmentare in continuazione.Comunque io per una questione di comodità per il sistema operativo i programmi e i giochi farei un' unica partizione,inoltre penso che non sarebbe molto performante:
ad esempio la testina si troverebbe costretta a leggere i dati richiesti dal sistema operativo sulla prima partizione per poi attraversare tutto l'hd fino alla partizione dove hai i file per i programmi o i giochi compiendo quindi degli spostamenti più lunghi.
Avatar utente
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 gen 2004, 14:35

Messaggiodi thrantir il 09 apr 2004, 22:27

concordo, sempre meglio avere sistema+applicazioni sulla stessa partizione, al massimo se rinstalli ti fai una copia al vole dei vari file di configurazione delle applicazioni ke hai installato...
in realtà la cosa migliore sarebbe mettere un altro sistema solo x i gioki con una installazione minima e con il registro + piccolo possibile xò è un po uno sbattimento :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron