Problema Xp e File Avi HELP !!

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema Xp e File Avi HELP !!

Messaggiodi drslump il 07 feb 2004, 20:41

Salve a tutti !!
Non riesco a risolvere un problema che mi fa veramente imbestialire ... ogni volta che apro una cartella contenente file avi e divx xp si blocca dandomi un errore explorer.exe e si chiude tutto,ma poi si ricarica tutto ed inoltre i file avi non riesco mai a cancellarli o spostarli in altre cartelle dicendomi che sono utilizzati da altri programmi ma in realtà non sono usati da NIENTE !!!! :evil: :evil: :evil:
Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento su come risolvere il problema ?
Grazie in anticipo !
drslump
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 gen 2004, 21:43

 

Messaggiodi sku il 08 feb 2004, 00:12

non so dirti bene come risolvere il prob definitivamente, ma per quanto riguarda amministrare i file magari prova ad aprire un'istanza dell'explorer su una cartella senza divx et similia, poi cambia visualizzazione scegliendo di non visualizzare l'anteprima (magari e' questo che lo impalla: cerca di aprire il file per mostrare l'anteprima, ma il plugin fa le bizze e impalla tutto) e vedi se ti fa accedere alla cartella. se pure questo non funge, prendi in seria possibilita' di agire da riga di comando!!

ps se provi a cancellare e ti dice che il file e' gia' in uso, prova a premere ctrl+alt+canc e vedere se magari killando qualche processo ti si sblocca la situazione
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 07 gen 2004, 16:46
Località: Pisa

Messaggiodi cb_123 il 08 feb 2004, 12:29

Per risolvere il tuo problema prova ad aprire blocco note e incollare il testo qui sotto nel documento.
----------

Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}]

----------
Una volta fatto questo salvi il file con estensione .reg e clicchi due volte sul file confermando poi l'aggiunta dei dati al registro. In questo modo dovresti risolvere il problema dei file che non vengono cancellati o spostati. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi drslump il 29 feb 2004, 10:35

Grazie per le risposte !
dunque la chiave di registro citata c'era già ma la ho cancellata ed ora posso trattare i file avi come voglio :lol: :lol: :lol:
mi rimane ancora il problema dell'errore explorer.exe non appena apro cartelle con file avi , non mi appare sempre e comunque però .
L'anteprima dei file video nella cartella l'ho già disabilitata e metto sempre i file come "elenco". Qualcuno potrebbe darmi qualche aiutino in più ? :D
drslump
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 gen 2004, 21:43

Messaggiodi loryebabel il 04 mar 2004, 17:15

Ciao! Ho anch'io il tuo problema da un bel po' di tempo, ho provato un po' di cose ma il problema rimane e mi fa diventare matto. Non ti sono certo di aiuto, ti posso solo dire che ho 2 pc, ed in quello nuovo in cui ho subito installato l'antivirus con gli stesso file avi non succede niente. Nell'altro, avevo il virus blaster, l'ho corretto ed ho il norton come antivirus, ma con un 2 avi su 10 si blocca, esce errore explorer.exe e fa il refresh di tutto. Il sistema operativo è windows XP professional. Nessuno ha la soluzione o consigli?
Avatar utente
loryebabel
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 mar 2004, 16:32

Messaggiodi loryebabel il 29 mar 2004, 01:49

Ciao drslump! Ecoomi dopo un po' di tempo, e fose con la soluzione.
Avevo anch'io il tuo problema, e ho dovuto formattare tutto. Adesso ho il computer bel pulito e perfettamente ok, ma stasera dopo varie installazioni di codici per i video, mi è ritornato l'errore di explorer con l'odiato riavvio del desktoop. Allora ho disinstallato i programmi tipo divx511 che avevo appena installato. Avevo installato anche questo: (Tsunami Filter Pack 3.9.1). Era lui che mi bloccava tutto,aveva reso i .avi instabili. Se non hai questo programma, scaricalo e prova ad installarlo, va a sostituire gli altri codici, e se si blocca ancora, disinstallalo. Con me ha funzionato.
CIAO!
Pentium 4 2.4, shuttle AV49N, 1 Gb DDR 333, Sapphire Ati Radeon 9600 xt 128 Mb fireblade, masterizzatore DVD
Avatar utente
loryebabel
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 mar 2004, 16:32


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite