Acquisto stampante multifunzione: consigli.

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Acquisto stampante multifunzione: consigli.

Messaggiodi astralfisher il 28 nov 2010, 13:26

Ciao!

La mia vecchia stampante a getto d’inchiostro non è più compatibile col mio portatile, che monta il Windows 7; ho deciso di valutare l’acquisto di un modello multifunzione con funzioni di fax, scanner ed, eventualmente, fotocopiatrice.
Premetto che non sono un esperto in materia e l’utilizzo della periferica sarà occasionale; non stampo foto digitali ma prevalentemente documenti in bianco e nero.
La spesa ideale si aggira attorno ai 70-80 euro con un tetto massimo di 100 euro; ho visitato i centri commerciali della mia zona e ho adocchiato la Canon Pixma per 79 euro.
Quali sono i dettagli tecnici più importanti da tenere in considerazione? Esistono stampanti le cui cartucce abbiano costi di gestione/sostituzione contenuti e quali differenze, in questo senso, esistono tra stampanti quadricromatiche e esacromatiche?
Esiste la possibilità di avere il wireless, così da utilizzare la periferica anche a distanza?

Grazie per l’aiuto!
astralfisher
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 nov 2010, 13:22

 

Re: Acquisto stampante multifunzione: consigli.

Messaggiodi patrix78 il 28 nov 2010, 15:28

Quanto stampi? Se sei sotto le 500 pagine l'anno l'acquisto di una stampante multifunzione laser potrebbe essere per la vita. Esempio alla cifra che vuoi spendere si trovano delle Samsung laser (sia a colori che B/N) il cui toner basta per almeno 3000 pagine. Se tu stampi poco come a me sembra di aver capito col toner originale ci camperestio almeno 5-6 anni, che ti importa poi se costa tanto :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Acquisto stampante multifunzione: consigli.

Messaggiodi danilara il 03 dic 2010, 18:48

ciao,non sono pratichissimo ma sono due anni che uso una brother mfc 235 e mi trovo bene,non mi ha mai dato problemi,fa tutto(fax,fotocopie,scanner),le cartucce le trovo da marcopolo,il pacchetto completo costa 46 euro.
danilara
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 nov 2010, 15:18


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite