HAF 932 - LED HARD DISK RIMANE ACCESO

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

HAF 932 - LED HARD DISK RIMANE ACCESO

Messaggiodi TheBa$tard il 12 nov 2009, 03:46

come da titolo ho preso da poco l'haf 932...sono davvero soddisfatto ma non riesco a capire perchè il led dell'hard disk rimane acceso fisso , ovviamente staccando il cavetto dalla mobo rimane acceso solo quello dell'accensione (ovviamente passaggi fatti a pc spento e dopo riacceso XD ) . Cosa posso fare? Cn il precedente case , il cm 690, il cavo dell'hd funzionava normalmente. Non vorrei sia un difetto di fabbrica del pannello I/O ma mi sembra strano visto che tutto il resto funge :( :(
Allegati
121120091118.jpg
121120091118.jpg (48.81 KIB) Osservato 15901 volte
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

 

Re: HAF 932 - LED HARD DISK RIMANE ACCESO

Messaggiodi Galai il 13 nov 2009, 21:35

mm potrebbe essere anche il connettore della mobo che ha cominciato a dare problemi..
sicuro che è attaccato al posto giusto?
non credo sia colpa del pannello IO del case
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: HAF 932 - LED HARD DISK RIMANE ACCESO

Messaggiodi TheBa$tard il 13 nov 2009, 23:14

Ciao Galai...allora risposta 1) Il connettore della mobo è OK perchè ho inserito i cavetti hd led e power led del mio cm 690 e funzionano perfettamente,quindi esclusa a priori la mobo :)

Risposta 2)....allora ho risolto il problema il giorno dopo aver scritto questo post ma può essere comunque utile.
Spiego l'accaduto,sono andato sul forum COOLER MASTER e ho cercato info sul 932... Bene ...praticamente tutti gli utenti che hanno comprato l'haf ,compresi i nuovi modelli , hanno questo problema. In pratica, il pannello I/O è difettato di fabbrica , nello specifico le linee circuitali che collegano il POWER LED e l' HD LED sono saldate insieme. Per essere più chiaro,hanno sbagliato il disegno del circuito stampato e quindi la massa di un led corrisponde alla massa dell'altro e così via. In teoria dovrebbero funzionare INDIPENDENTEMENTE , ma ovviamente in pratica non è così . La soluzione per molti è stata mandare alla Cooler Master solo il pannello i/o che sull' haf è totalmente rimovibile , per me invece è stata dissaldare i due led dal circuito stampato e collegarli così come andava fatto direttamente ai propri cavi di collegamento . Bhè come ben capirai il problema l'ho risolto e quindi non ho problemi ora :D :D . E' un'operazione che chiunque con un minimo di esperienza sui circuiti sa fare , ma posto comunque le foto del lavoro svolto .
Non che sia rimasto particolarmente soddisfatto a questo punto dalla CM,ma avendo capito il problema,e riuscendo a risolverlo da me ho risparmiato altri soldini sulla spedizione e sui tempi di attesa.

P.S. se mai prenderai un haf 932 cerca di farti accendere il case per lo meno con power led e hd led inseriti sulla mobo e vedrai se è un pannello difettato o meno :D :D

121120091120forum.jpg
121120091120forum.jpg (92.78 KIB) Osservato 15876 volte


121120091126forum.jpg
121120091126forum.jpg (53.92 KIB) Osservato 15876 volte
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: HAF 932 - LED HARD DISK RIMANE ACCESO

Messaggiodi TheBa$tard il 18 nov 2009, 15:22

DAi ragazzi un bel UP
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: HAF 932 - LED HARD DISK RIMANE ACCESO

Messaggiodi Galai il 21 nov 2009, 15:08

ottima info...
eh eh per ora non ho in programmi un cooler master.. devo riempire il Lian Li che è arrivato da poco :asd:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron