Materiale costruzione Case ; quale ?

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi biella il 16 mar 2008, 02:09

Ciao ; scartando il plaxy , x creare un case bello tosto e pesante , che materiale si potrebbe usare ? Non dico acciao perche sarebbe complicato lavorarlo , gia' per fare i soli fori andrebbero usate punte speciali e trapano bello potente ; non mi interessa la trasparenza , o luci e lucette , bensi' che sia proprio robusto in modo che attudisca le vibrazioni .
Certo a pensarci mica sarebbe male un case totalmente in acciaio heeh

Ciao.
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

 

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi Ibanez89 il 16 mar 2008, 12:30

mha dubito che l'acciaio assorba le vibbrazioni... secondo me dovresti prendere un normale case e isolarlo, magari recandoti in un negozio che venda componentistica per isolare studi come quelli di incisione per capirci
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi Galai il 16 mar 2008, 14:59

eh dipende da che possibilità hai per lavorarlo.. cmq alluminio direi.. lamierino
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi biella il 16 mar 2008, 16:20

mm dici lamierino... be ma con il lamierino ecco li' che sono da capo a 12.. ; certo di materiali forti e belli tosti lavorabili con attrezzi comuni cè ben poco .. potrei cmq farmi fare le 5 lastre di acciaio bello spesso ( parte superiore- inferiore , le 2 laterali e quella posteriore , e poi prendermi una punta apposta x l'acciaio e fissare le staffe a L per fissare il tutto.. fare i fori per fissare la mobo , i fori per le ventole .. fori per pulsantiera anteriore .. l'unico inconveniente sarebbe nel caso dovessi tagliare un pezzetto.. ci vorrebbe da comprare un seghetto apposta , pero' poi il prezzo generale aumenta e non di poco..
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi Galai il 16 mar 2008, 20:28

non ho capito perchè sei a capo a 12.. che intendi?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi biella il 17 mar 2008, 12:38

Intendo che il lamierino non è che sia molto pesante..vibra e sono da capo a 12 ; poi vbbe in commercio li fanno quasi tutti in lamierino , e allora non ne vale la pena crearne uno con uguale materiale ..
The best acciaio :lol:
A parte i scherzi oltre il lamierino da 1 parte e l'acciaio dal altra , una via di mezzo quale potrebbe essere + che altro lavorabile .. ?
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi Ibanez89 il 17 mar 2008, 17:54

il plexy :lol:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi biella il 18 mar 2008, 02:05

hehe ; stiamo sempre li'.. ; a proposito ma il plaxy è bello robusto? intendo attudisce bene le vibrazioni ?
altrimenti mi tocca veramente ripiegare sul plaxy e verniciarlo...
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi cb_123 il 20 mar 2008, 22:18

Se vuoi un materiale facilmente lavorabile puoi usare il legno, io avevo in mente di farmi un case proprio con questo materiale ed isolarlo acusticamente con vari accorgimenti, poi per vari motivi non l'ho mai fatto. Il materiale secondo me può andare benissimo, a patto di utilizzare spessori non troppo sottili.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi Ibanez89 il 21 mar 2008, 01:06

cb_123 ha scritto:Se vuoi un materiale facilmente lavorabile puoi usare il legno, io avevo in mente di farmi un case proprio con questo materiale ed isolarlo acusticamente con vari accorgimenti, poi per vari motivi non l'ho mai fatto. Il materiale secondo me può andare benissimo, a patto di utilizzare spessori non troppo sottili.


cd "e non cd come ti chiamo sempre :oops: " ma le temperature non ne risentiranno in modo significativo? dopotutto il legno isola parecchio
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi cb_123 il 22 mar 2008, 10:18

Ibanez89 ha scritto:
cb_123 ha scritto:Se vuoi un materiale facilmente lavorabile puoi usare il legno, io avevo in mente di farmi un case proprio con questo materiale ed isolarlo acusticamente con vari accorgimenti, poi per vari motivi non l'ho mai fatto. Il materiale secondo me può andare benissimo, a patto di utilizzare spessori non troppo sottili.


cd "e non cd come ti chiamo sempre :oops: "

:idiot2: :rido:

Beh se c'è una giusta aerazione non cambia nulla, la maggior parte del calore viene asportata attraverso il ricircolo d'aria e non di certo attraverso la struttura del case solitamente.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi marcosniper il 22 mar 2008, 14:13

Non vedo il problema di forare acciaio, trovi punte adatte ovunque senza spendere una fortuna! mica devi forare in profondità.. basta segnare il punto col punteruolo, un pelo d'olio che lubrifica e il gioco è fatto..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi biella il 22 mar 2008, 14:16

Ciao ; be vero il legno di un certo spessore ( 2,5 cm o + ) dovrebbe attudire per bene e di + rispetto il lamierino ma anche plexigas.. certo forse ineffetti il legno isolando di + magari riesce a smaltire di meno , ma alla fine non penso...
biella
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 04 ott 2007, 17:02

Re: Materiale costruzione Case ; quale ?

Messaggiodi Cesena'88 il 14 apr 2008, 21:02

ma se il problema sono solo le vibrazione, io punterei più ad una soluzione alla base isolando chi produce le vibrazioni, principalmente gli hd, per questi ci sono un sacco di soluzioni interessanti ed efficaci, i lettori ottici quando in funzione e le ventole.... il materiale del case conta poco per il raffreddamento, conta molto più l'aerazione...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite