Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi conca il 08 ago 2007, 08:44

Ciao a tutti.

E' da un po di tempo un mesetto che mi si ripropone questo problema:

Quando accendo il pc non arriva nessun segnale al monitor ... non si vede neppure il conteggio della RAM e il bios ... mi pare inoltre che non carichi neanche il sistema operativo perchè la luce dell'HD non lampeggia ne l'HD "frigge".
Dopo un pò di "accendi-spegni" poi parte, si avvia il sistema .... ma dopo pochi minuti di utilizzo si "Freezza" completamente !!

Allora ho provato ad "operare a cuore aperto": ho cambiato la RAM ...niente, Ho provato a staccare-riattaccare i cavetti degli HD serail-ata .... niente, ho provato a staccare la scheda video e riattaccarla .... ed in effetti per un po il problema non si è riproposto.
Dopo qualche giorno però è tornato fuori il problema.

Secondo voi che puo essere ??? cosi a prima vista .... dato che non arriva segnale al monitor e dato le prove precedenti mi sembrerebbe scheda video .... però la cosa che mi puzza è che il sistema non mi da nessun "beep" di errore in fase di accensione e che secondo me non si carica il sistema operativo !! ed inoltre ogni tanto parte e poi freezza tutto ... bho

Aspetto vostre illuminanti commenti

ciao e grazie
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08 apr 2005, 15:09
Località: Bologna

 

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi Ibanez89 il 08 ago 2007, 11:14

cosa intendi con l'hd frigge? fa strani rumori? potrebbe essere lui ;)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi conca il 08 ago 2007, 11:53

L'HD NON frigge ... nel senso che non lo sento andare.

ma se fosse l'hd almeno il conteggio della ram lo vedrei sul monitor no ?
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08 apr 2005, 15:09
Località: Bologna

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi Ibanez89 il 08 ago 2007, 12:08

conca ha scritto:L'HD NON frigge ... nel senso che non lo sento andare.

ma se fosse l'hd almeno il conteggio della ram lo vedrei sul monitor no ?


scusami, ma appena sveglio nn so cosa dico :D

si, potrebbe essere la vga... ne hai un'altra x provare?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi conca il 08 ago 2007, 16:44

oggi a pranzo è ripartito , cmq adesso cambio la vga ... si ne ho un'altra !!
poi vediamo che succede.

intanto grazie
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08 apr 2005, 15:09
Località: Bologna

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi conca il 31 ago 2007, 16:01

Intanto ben tornati dalle ferie a tutti !!!

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema ... ho cambiato 2 schede video e il problema persiste ... inoltre ho avviato il pc senza scheda video ed ho notato che la situazione è la medesima ( il pc si avvia ma non carica i dati dell'HD) ... direi quindi di aver focalizzato il problema su ciò che riguarda la scheda video e affini .... d'altro canto mi sembra strano che piu schede siano tutte rotte !!

allorchè mi è venuto questo dubbio :

Potrebbe essere rotta o malfunzionante lo slot pci xpress della scheda madre ???

... questa ipotesi mi spegherebbe la schermata blu che viene fuori quando il sistema freezza e che riporta un problema hardware o di software (driver) relativo ad hardware...... e il fatto che con tutte 3 le schede video che ho mi dato lo stesso problema !!!

d'altro canto mi sembra strano che la motherbord si rompa in questa maniera .... non so me la vedo più esplodere fra mille scitille e fuochi artificiali :)

non so ... sono disperato voi che dite ??? come procedere ??? (non ho una seconda mobo da provare:( e se devo cambiare la mobo a quel punto si cambia procio & ram 8O ... ma quanti soldi !!

cmq grazie per i vostri futuri e copiosi commenti
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08 apr 2005, 15:09
Località: Bologna

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi Galai il 31 ago 2007, 16:38

mah se il problema c'è anche senz ascheda video , dire che di certo nn è un problema della video, quanto a un mal funzionamento dello slot pci-x mi sembra molto strano.. piuttosto, se non carica i dati dall'hdd io mi concentrerei su quello, prova con una ltro hd e guarda un po' se il problema permane
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi conca il 31 ago 2007, 16:48

Ma per provare con un altro HD come faccio ??

io ne ho due uno con il sistema e l'altro con solo archivio ..... li inverto e vedo cosa succede ??
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08 apr 2005, 15:09
Località: Bologna

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi conca il 31 ago 2007, 16:49

...ma anche l'hd fosse marcio ... non dovrei vede comunque il conteggio della ram da bios ??? .... cosa che invece non succede
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08 apr 2005, 15:09
Località: Bologna

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi Galai il 31 ago 2007, 23:01

si per provare un altro HDD dovrrsti levarli entrambi, e su un altro provare a reinstallre windows.

cmq se nn arrivi neanche al conteggio della ram , o la ram che è andata o è la mobo che ha seri problemi. io vista la situazione proverei a far partire il pc con un banco di ram alla volta ( se ne hai più di uno) o con un altro banco se ne hai uno solo.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi conca il 03 set 2007, 14:18

Ho fatto l'ennesima prova e ho visto che il sistema si freezza solo quando guardo un filmato .... se uso il sistema opperativo non si blocca mai !!

a sto punto direi che mi rimane da puntare il dito solo sulla mobo
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08 apr 2005, 15:09
Località: Bologna

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi Galai il 03 set 2007, 14:52

se giochi va tutto ok?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi dannyb78 il 03 set 2007, 15:07

conca ha scritto:Ho fatto l'ennesima prova e ho visto che il sistema si freezza solo quando guardo un filmato .... se uso il sistema opperativo non si blocca mai !!

a sto punto direi che mi rimane da puntare il dito solo sulla mobo


sicuro??? non è che è un problema software? a me verrebbe da pensare alla scheda video o audio, anche se hai già fatto dei test, potrebbe essere legato al sw.

Puoi provare una live di linux o un altro OS?
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: Aiuto, il pc stenta a partire e poi freezza .. per colpa di

Messaggiodi Galai il 03 set 2007, 22:10

eh una cosa del genre mi fa pensare a drive video e drive della mobo non troppo funzionanti.. per questo volevo sapere se freezava anche quando giocavi..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite