mi mancano le basi...

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

mi mancano le basi...

Messaggiodi tittini il 09 apr 2006, 18:58

ho cominciato a raccogliere i pezzi per fare il nuovo pc e mi mancano ancora un sacco di componenti che stò acquistando.
Comunque stasera volevo provare a far girare le ventole nel case per capire alcune cose
Ho installato l'alimentatore (lc silent giant 550) ed ho provato a collegare una ventola al molex, attacco la spina giro l'interruttore e non si accende niente, neanche l'ali.

è normale ?

se poi qualcuno avrà la pazienza di starmi dietro nei giorni a venire avrò parecchie cose da chiedere che magari torneranno utili agli assemblatori "principianti"

un grazie a tutti

p.s. ho girato per il forum prima di postare ma su alcune cose di base non trovo niente, non sò neppure se questa è la sezione giusta :scratch:
Avatar utente
tittini
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 04 apr 2006, 19:25
Località: Toscana

 

Messaggiodi `knives` il 09 apr 2006, 19:02

ciao, non so se è la sezione giusta cmq è normale che l'ali non giri senza attaccata una scheda madre sono le sicurezze che dovrebbe avere.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi alebrescia il 09 apr 2006, 19:05

.... si è normale.... perchè l' interruttore dietro all' ali serve solo come sicurezza acceso/spento.... se ci pensi un attimo, il pc lo accendi premendo il tasto sul case, e non premendo l' interruttore sull' ali.... il tasto sul case è collegato alla scheda madre e chiude un contatto che dà l' impulso all' ali per accendersi.... ora non ricordo ma se qualcuno passa ti dirà sicuramente quali piedini cortocircuitare sul connettore a 20/24 pin dell' ali per farlo accendere....
ciao
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi cb_123 il 09 apr 2006, 19:06

Prima di tutto benvenuto sul forum. ;)

Per accendere l'alimentatore se non è collegato al pc devi cortocircuitare sul connettore più grosso (da 20 o 24 fili) il filo verde con uno uno nero mi sembra, se non è il nero è uno grigio.

Se hai altro da chiedere chiedi pure.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi Aragorn il 09 apr 2006, 19:11

sposto in altre periferiche


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi tittini il 09 apr 2006, 22:40

grazie tante a tutti, ora sto meglio :bounce:

aspetterò di montare il tutto per sentir cantare il gingillo nuovo (cantare non scoppiare :lol: )

volevo solo provare il fan per la ventola che c'è sul case per farmi un'idea su come attaccarlo.
stò pensando anche di prendere un rheobus fanno mlto "professional" :!:
Avatar utente
tittini
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 04 apr 2006, 19:25
Località: Toscana

Messaggiodi tanjama il 11 apr 2006, 15:55

benvenuto!

ti consiglio di visitare la sezione guide...troverai pane per i tuoi denti :wink:

buona permanenza

T.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi tittini il 14 apr 2006, 23:46

benvenuto!

ti consiglio di visitare la sezione guide...troverai pane per i tuoi denti Wink

buona permanenza


grazie tante, tra l'altro ho finito di montare e ha fatto BIP al primo colpo --- alè alè alè alè :D
Avatar utente
tittini
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 04 apr 2006, 19:25
Località: Toscana

Messaggiodi DevilOsky il 17 apr 2006, 08:24

benvenuto e facci sapere come va! :D
Case nzxt Trinity, amd64 x2 4400+ 939 ,Thermalright sl 120+Artic Cooling Artic Fan 12 - 120mm,asus EAX1900XTX + zalman VF900-CU , 2x1gb ddr dualchannel, Dfi lanparty ut nf4 sli-d,80gb + 2x160 GB 8MB cache s-ata2 in raid 0, X-FI Fatal1ty 64mb + megaworks510D 450w rms.pioneer DVr-110d e DVD-120S monitor ViewSonic VX922
Avatar utente
DevilOsky
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: 28 dic 2003, 03:31
Località: Verona

Messaggiodi tittini il 18 apr 2006, 14:31

benvenuto e facci sapere come va!


bentrovati !!

allora la macchina è già operativa al 100% s.o. installato win XP home 32 bit
i driver per ora son tutti quelli in dotazione ad eccezione di quelli audio che ho aggiornato con quelli scaricati dal sito della DFI perchè nei videogiochi mi faceva un effetto eco (ho un sistema 5 in 1 della altec economico) il bios è quello sulla scheda che risale mi sembra a giugno 2005....
devo installare i catalist e soprattutto vedere i settaggi del bios, per ora non ho intenzione di fare overclock.
Girando il colin mcrae rally 2005 sono rimasto allibito, troppo bello!
la ram penso stia già viaggiando in dual channel comunque ho fatto un 3dmark 2003 e ho segnato 10800 punti :oops: ho visto che si può fare meglio.... comunque con il vecchio thunderbird e geforce 4200 facevo 600 o 1600 non ricordo
Ho fatto una modifica al registro che ho letto su una rivista per "forzare" win ad utilizzare la cache L2 poichè (e l'ho verificato vedendo il valore inserito in questa chiave) questo parametro è a 0....
Unico problema non mi gira la ventola installata davanti al case (ho provato 3 diversi connettori) forse si è sciupata quando l'ho installata, e per arrivare laggiu mi toccherebbe rismontare più di mezza macchina.... si farà prossimamente.
Comunque le temperature sono buone, solo un pò alta quella dell'hd

a presto
:drink:
PhenomII x3 720be - Gigabyte MA790X-UD4 - OCZ PC 8500 gold edition 2*2 - Radeon hd 4890 - WD sata2 160 GB + Hitachi sata2 320gb - Case Cooler Master Haf 932 - Cooler master 700W
Avatar utente
tittini
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 04 apr 2006, 19:25
Località: Toscana

Messaggiodi Aragorn il 18 apr 2006, 14:41

credo che la mia guida ti sia servita, mi piacerebbe sapere se l'hai trovata chiara o meno.
grazie ciao


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi tittini il 19 apr 2006, 13:39

credo che la mia guida ti sia servita, mi piacerebbe sapere se l'hai trovata chiara o meno.
grazie ciao


certo che si..! è stata quella di riferimento per il montaggio, l'avevo a portata di mano durante l'assemblaggio :)
è ben schematizzata ma chiara se ci sono un minimo di basi. avevo un po di dubbi per le ram che comunque ho montato a mb gia installata nel case come da te indicato
Ero incerto sulla stesura della pasta sul proc ma penso di averla messa "benino"praticamente era un velo finissimo.
Le temperature da bios sono sui 40 gadi anche meno

"Guida assemblaggio" ------------------> consigliata a tutti !! :study:

ciao ciao
PhenomII x3 720be - Gigabyte MA790X-UD4 - OCZ PC 8500 gold edition 2*2 - Radeon hd 4890 - WD sata2 160 GB + Hitachi sata2 320gb - Case Cooler Master Haf 932 - Cooler master 700W
Avatar utente
tittini
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 04 apr 2006, 19:25
Località: Toscana

 

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron