Come vi regolate con gli acquisti di hardware?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Come vi regolate con gli acquisti di hardware?

Messaggiodi Thunderx il 06 ago 2004, 00:55

Ciao a tutti vorrei chiedervi quali sono le vostre esigenze e necessità quando andate a comprare qualcosa di hw. Puntate alle performance massime o date anche un occhio al portafoglio?Vedo molte persone che spendono500 E per una vga o 750 E per una cpu.Io penso che acquistando in modo oculato e con un po di abiulità(con un po di oc)si possano risparmiare molti dindied avere delle performance molto vicine al top.quali sono le vostre opinioni in proposito?
Qtec 550W,Barton 2500+,DFI Infinity NFII ,Quantum 30 GB, POV5900XT,512 mb PC3200 Elixir.
VENDO RAM TWINMOS
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia
Thunderx
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi cb_123 il 06 ago 2004, 19:52

Io di solito ho più o meno in mente ciò che vorrei prendere e spendere; quindi se vedo che vado a spendere troppo rispetto a quello che mi ero prefissato cerco se c'è qualcosa che costa un pò meno ma con più o meno le stesse caratteristiche oppure rimando l'acquisto a quando calerà il prezzo. :D

Ovviamente tutto questo se è qualcosa che non mi è indispensabile.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jaber il 06 ago 2004, 21:50

penso che il modo piu oculato per fare spese sull'hardware sia farsi una semplice domanda:che cosa ci devo fare?
intendo dire che è inutile spendere molti soldi per un qualcosa che non verrà mai sfruttato fino in fondo.l'ideale è capire di cosa si ha bisogno e comprare di conseguenza.nulla di più.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi roro il 07 ago 2004, 17:20

jaber ha scritto:penso che il modo piu oculato per fare spese sull'hardware sia farsi una semplice domanda:che cosa ci devo fare?
intendo dire che è inutile spendere molti soldi per un qualcosa che non verrà mai sfruttato fino in fondo.l'ideale è capire di cosa si ha bisogno e comprare di conseguenza.nulla di più.

'Na perla di saggezza!
Poi però esistono quelli come me che il picci lo usano ( se si può dire ........ ) per passione, quindi mi riesce un po' difficilino essere obbiettivo su quello che voglio farci.
Cerco però di avere un occhio attento: acquisto e fortunatamente rivendo dopo poco riuscendo a stare abbastanza aggiornato senza rimetterci troppo. Tale possibilità mi è data dai numerosi picci che girano in casa, per sistemazioni varie e quindi ho la possibilità di "piazzare" la merce prima che diventi obsoleta. E posso così coltivare la mia passione con un occhio di riguardo al portafogli.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi MORETTOSA il 09 ago 2004, 18:26

3 domande prima di comprare :
1 cosa ci devo fare (utilita)
2 prezzo
3 e qualcosa che e di fine serie oppure potro rimetterla su un nuovo pc?

se il pezzo combacia con quester domande lo compro
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi simotdi il 20 ago 2004, 20:27

io nn sto mai al minimo.. sempre qualcosina sopra.. se una 9600 potrebbe bastarmi, cerco una 9600 XT... e se la differenza tra le diverse fascie di gamma è piccola, punto in alto, se è grande, punto alla piu conveniente...

e cmq mai spendere poco x l hardware.... solo x i programmi nn vale la legge "piu si spende meglio è"

son partito col cercare la mia sk video k prenderò posto sul AMD 64...
puntavo alla 9600XT (vista da un mio amico) poi cerca cerca... son arrivato alla 5900XT della geforce... 220 euro e nessuno fiata!
ma ancora devo prenderla... :roll:
simotdi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Nokia-xp il 10 set 2004, 16:13

Io invece cerco di risparmiare avendo comunque delle prestazioni medio alte...
processore amd-mobile e scheda video point-of-wiev con pcb nero per esempio, sono famosi prodotti che costano abbastanza poco e che rendono molto... io cerco questa fascia di prodotti, so che la 5900xt super overclocccata della p.o.v. non regge il confronto con una 6800 ultra... ma costa anche moltissimo in meno, e posso giocare a doom 3 in maniera molto fluida, per citare qualcosa di pratico....

riassumendo, io prima di acquistare hardware mi passo in rassegna tutti i portali di informatica alla ricerca dei prodotti che mi servono (scheda video per esempio) e quando ho scovato il modello che costa poco e rende molto, lo compro
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi simotdi il 12 set 2004, 20:08

si ma una 5900xt mi rendo conto nn arriverà mai a una 9800 pro che si può trovare usata allo stesso prezzo di quell altra nuova... :?
simotdi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Nokia-xp il 14 set 2004, 18:36

però è usata...
cmq l mio esempio in schede video l ho fatto in casa nvidia per evitare discussioni....

te ne faccio uno ati così sei contento...

mi comprerei più volentieri una 9600 pro che con un modbios e un po di overclock arriva alla 9800 xt piuttosto che una x800... la x800 costa molto e la 9600 pro per le sue prestazioni da 9800 xt e il costo da 9600 pro è un affare.....
solo che una scheda così non l ho mai vista, mentre la nvidia 5900 xt mi arriva domani...
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Old Agorà