Adesso c’è mio figlio Renzo!

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Adesso c’è mio figlio Renzo!

Messaggiodi patrix78 il 13 lug 2010, 22:17

Lega, Bossi chiude sulla successione: “Adesso c’è mio figlio Renzo”



Il Senatùr ghiaccia il sangue dei colonnelli del Carroccio: “E’ l’unico di cui mi fido”.

Dopo di lui non ci sarà il diluvio, ma nemmeno spazio per i colonnelli. Umberto Bossi parla apertamente della successione alla guida del Carroccio, e fa esplicitamente il nome del suo successore: sarà Renzo Bossi, “l’unico di cui mi fido”, a prendere il timone della Lega dopo il suo ritiro dall’attività politica.

E’ TANTO BRAVO - E’ il Corriere della Sera a riferire il virgolettato del Senatùr: “Non mollo, non mollo… Comunque,son qui con il mio Renzo, che mi sta dando tante soddisfazioni. Ha dato otto esami all’università, è in consiglio regionale, ha trovato la sua strada. E io sono molto fiero di lui». Poi fa il gesto di «dare il cinque» al figlio, e invece gli tira un cazzotto sulla mano. Non si tratta soltanto di buonumore e della presenza del figlio. Venerdì scorso, Bossi aveva detto più o meno le stesse cose, senza che il figlio fosse presente, e senza che fosse stato in qualche modo sollecitato. Ma l’intervento forse più significativo, e forse la spiegazione di tante cose, era stato a Pontida. Un passaggio appena accennato, per far intendere chi di dovere: “E adesso c’è Renzo. Per me è molto importante poter contare su qualcuno di cui mi fido…”.

CHI DEVE CAPIRE - Un accenno fra le righe i cui destinatari sono tantissimi: tutti i colonnelli della Lega che aspiravano alla successione sulla poltrona di segretario una volta che l’anziano leader avrebbe deciso di lasciare il passo. Tutti che rimarranno a bocca asciutta, anche se è difficile che accetteranno la scelta nepotista di Bossi. Per un Calderoli che ha annunciato che lascerà la politica insieme al Senatùr, ci sono i vari Maroni, Zaia e compagnia che mordono il freno e difficilmente digeriranno di farsi comandare dal figlio del Re. Senza contare i molti militanti, tra i quali traspariva la perplessità nei confronti delle scelte del Senatùr all’epoca della candidatura in consiglio regionale del “delfino” dapprima retrocesso a Trota: lo zoccolo duro della Lega potrebbe ribellarsi alle soluzioni nepotistiche. Con il rischio di arrivare a un’aperta contestazione prima. E a una conta poi. Con effetti deleteri sul partito.

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... ccessione/
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Re: Adesso c’è mio figlio Renzo!

Messaggiodi Aragorn il 13 lug 2010, 23:22

spero che al momento che il senatur molli facciano un congresso serio, che di giovani nuovi competenti ce n'è a partire da reguzzoni


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Adesso c’è mio figlio Renzo!

Messaggiodi takion il 13 lug 2010, 23:43

La lega si squaglia bene negli altiforni del bergamasco...

Suo figlio? E poi suo nipote e la famiglia intera? E faranno la Padania a loro immagine? Di somari l'Italia ne ha a bizzeffe...poi vada lui a lavorare a 20 euro al giorno anziché tacciarli di essere neri e poi piangere sul latte versato...

comunque è un classico articolo di giornaletto provinciale e di parte...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43


Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron