Predicar bene e razzolar male: De Magistris e l'immunità

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Predicar bene e razzolar male: De Magistris e l'immunità

Messaggiodi Aragorn il 13 lug 2010, 12:24

Luigi De Magistris contro Clemente Mastella. Non è una novità. Stavolta, però, le parti sono invertite. L'ex leader dell'Udeur, infatti, ha citato in giudizio l'europarlamentare Idv per diffazione. Ma Luigi scappa, nascondendosi dietro l'immunità parlamentare. Sì, proprio lui che ha sempre attaccato duramente quelli che lo facevano. Così Mastella coglie la palla al balzo per togliersi qualche sassolino dalle scarpe: «De Magistris, l'uomo antiscudo, che per sé invoca l'immunità? Sono problemi suoi che dovrà giustificare con i suoi elettori. Siamo in presenza di una doppia morale. Giudichi chi deve giudicare. So soltanto che quella di Catanzaro è stata una brutta pagina scritta e bisognerà fare chiarezza in ogni sede».


Immediata la replica, o forse sarebbe meglio dire la giustificazione, di De Magistris: «Mastella è stato il ministro della Giustizia che ha tentato di fermarmi, riuscendoci, con la complicità di altri pezzi deviati delle istituzioni. Lo ha fatto usando i suoi poteri di Ministro e lo ha fatto mentre indagavo su di lui e i suoi sodali. Ho subito decine di procedimenti penali, civili, amministrativi (tutti strumentali e dimostratisi infondati) - aggiunge - dai quali mi sono difeso e mi difenderò nelle aule di giustizia. Diverse sono le opinioni costituzionalmente garantite espresse come parlamentare, rispetto alle quali Mastella dovrebbe rispondere politicamente e non chiedendo 1 milione di euro dinanzi al Tribunale di Benevento, dopo aver avuto torto pieno in sede penale».


«In Italia - conclude - siamo al regime, dunque non mi farò trascinare in cause milionarie da parte di quanti vogliono silenziarmi». Ma Mastella insiste: «Se l'ex pm di Why not è uomo d'onore rinunci all'immunità parlamentare, contro la quale solo a parole si batte. Vedremo allora chi ha ragione».


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Predicar bene e razzolar male: De Magistris e l'immunità

Messaggiodi patrix78 il 13 lug 2010, 12:32

Immediata la replica, o forse sarebbe meglio dire la giustificazione, di De Magistris: «Mastella è stato il ministro della Giustizia che ha tentato di fermarmi, riuscendoci, con la complicità di altri pezzi deviati delle istituzioni. Lo ha fatto usando i suoi poteri di Ministro e lo ha fatto mentre indagavo su di lui e i suoi sodali. Ho subito decine di procedimenti penali, civili, amministrativi (tutti strumentali e dimostratisi infondati) - aggiunge - dai quali mi sono difeso e mi difenderò nelle aule di giustizia. Diverse sono le opinioni costituzionalmente garantite espresse come parlamentare, rispetto alle quali Mastella dovrebbe rispondere politicamente e non chiedendo 1 milione di euro dinanzi al Tribunale di Benevento, dopo aver avuto torto pieno in sede penale».


Mastella ancora osa proferire verbo?
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Predicar bene e razzolar male: De Magistris e l'immunità

Messaggiodi Aragorn il 13 lug 2010, 12:34

va bè tu vai a veder mastella... ma il comportamento di demgaristris pronto a scaglairsi contro i vari scudi e poi lo usa lui nn ti pare un tantinello ipocrita?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Predicar bene e razzolar male: De Magistris e l'immunità

Messaggiodi patrix78 il 13 lug 2010, 12:41

è vero non è una bella cosa da fare, ma come si dice a Napoli "accà niscune è fess"
tutti usano l'immunità? bene, dato che posso lo faccio anch'io...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Predicar bene e razzolar male: De Magistris e l'immunità

Messaggiodi `knives` il 13 lug 2010, 12:43

beh si, ma cosi facendo, non si ricade automaticamente tra i cattivi?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Predicar bene e razzolar male: De Magistris e l'immunità

Messaggiodi Beleg il 13 lug 2010, 12:49

Beh, qui poteva comportarsi diversamente, eh...
Gli conviene rinunciare, se non ha nulla da temere. Non vale la pena prendersi critiche per uno come Mastella, che fatico a definire in qualunque modo... andatevi a leggere cosa dice di lui la camorra nel link che ho inserito prima, all'interno del post sugli arresti per 'ndrangheta.
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: Predicar bene e razzolar male: De Magistris e l'immunità

Messaggiodi takion il 13 lug 2010, 16:57

beh si, ma cosi facendo, non si ricade automaticamente tra i cattivi?
non proprio, perché serve a dimostrare cosa accade quando un politico invoca tale non-diritto... se lo fai tu, e io dico che non è possibile, perché non posso farlo io, pur sostenendo tale impossibilità? Così ora mi dirai come farai a combattere...abbastanza dimostrativo...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Predicar bene e razzolar male: De Magistris e l'immunità

Messaggiodi Aragorn il 13 lug 2010, 17:17

Takion permettimi ma questa me la rivendo è una delle cose più assurde che abbia mai letto... ora de magistris evita un processo per far vedere quanto nn funziona il sistema dell'immunità? e si e gli asini volano...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Predicar bene e razzolar male: De Magistris e l'immunità

Messaggiodi patrix78 il 13 lug 2010, 17:29

Dai seri. De Magistris ha sbagliato...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite