Digitale terrestre: Stato non incasserà 4 miliardi di euro

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Digitale terrestre: Stato non incasserà 4 miliardi di euro

Messaggiodi patrix78 il 12 lug 2010, 17:14

Io dico che dovrebbe fare quello che è il suo compito istituzionale e non parlare di cose di cui capisce molto meno...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Re: Digitale terrestre: Stato non incasserà 4 miliardi di euro

Messaggiodi thrantir il 12 lug 2010, 18:17

`knives` ha scritto:matteo, chiedi ai tuoi, quandi dei loro colleghi si sbattevano cosi tanto.


la risposta sarebbe sicuramente che alcuni lo facevano, altri meno, altri per niente... purtroppo e' la mancanza di un minimo di valutazione di qualita'... pero' non mi sembra corretto di dire che chi fa l'insegnante lavora poco e ha troppe ferie, ed e' quindi ben pagato per la mole di lavoro che fa...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Digitale terrestre: Stato non incasserà 4 miliardi di euro

Messaggiodi `knives` il 12 lug 2010, 19:19

beh certo, mai fare di tutta l'erba....
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Digitale terrestre: Stato non incasserà 4 miliardi di euro

Messaggiodi takion il 13 lug 2010, 00:13

beh certo, mai fare di tutta l'erba....
una canna... usa il chilum (ce ne sta di più)! :mrgreen:
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Digitale terrestre: Stato non incasserà 4 miliardi di euro

Messaggiodi Aragorn il 29 lug 2010, 11:36

ieri ho parlato con un dirigente scolastico (fra parentesi dirigente del pd locale) che mi raccontava la scuola... lui prende 1.300 euro a settimana, lavora 8 e più ore al dì, con 1 mesetto di ferie all'anno, gli insegnanti di cui buona parte lazzaroni e poco preparati 1.800 euro con 3 mesi e passa di vacanza e 18 ore settimanali di lavoro.... era veramente inviperito...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Digitale terrestre: Stato non incasserà 4 miliardi di euro

Messaggiodi patrix78 il 29 lug 2010, 11:47

Aragorn ha scritto:ieri ho parlato con un dirigente scolastico (fra parentesi dirigente del pd locale) che mi raccontava la scuola... lui prende 1.300 euro a settimana, lavora 8 e più ore al dì, con 1 mesetto di ferie all'anno, gli insegnanti di cui buona parte lazzaroni e poco preparati 1.800 euro con 3 mesi e passa di vacanza e 18 ore settimanali di lavoro.... era veramente inviperito...


si e chi sono? per quale scuola lavorano? facciamo chiarezza è troppo facile dire conosco uno che conosce un'altro che non fa un cavolo e prende 2000 euro al mese...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Digitale terrestre: Stato non incasserà 4 miliardi di euro

Messaggiodi Aragorn il 29 lug 2010, 11:50

oddio se vuoi ti do nome e cognome indirizzo e telefono (anche se così violerei la privacy) nn so per che scuola lavori e francamente nn mi interessa, è di carnago lavorerà per un istituto superiore nelle vicinanze....
è stato anche consigliere comunale per il pd sempre a carnago fino a questa legislatura dove ha deciso di non candidarsi...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Digitale terrestre: Stato non incasserà 4 miliardi di euro

Messaggiodi patrix78 il 29 lug 2010, 11:54

Scusa Sergio, se così stanno le cose fate una denuncia. Un insegnante per contratto non fa quegli orari e quelle ferie, se questi fanno così vuol dire che rubano quindi procedete per le vie legali. Non facciamo passare per verità cose che assolutamente così non sono o perlomeno non dovrebbero essere.
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Digitale terrestre: Stato non incasserà 4 miliardi di euro

Messaggiodi Aragorn il 29 lug 2010, 11:57

patrix lui è un dirigente scolastico che si occupa appunto di gestire la scuola, mi ha spiegato che ora che il preside è in ferie ha lui la responsabilità di tutto.

evidentemente la realtà nn è quella che raccontano i giornali enfatizzando certe situazioni anzi mi ha testualmente detto "basta con sta storia che gli insegnanti sono poco pagati per quel che fanno è fin troppo" e ripeto nn è certo un fan di berlusconi...


anzi il discorso a un certo punto si è spostato sulla realtà svizzera dove gli insegnanti sono iscritti a un albo cantonale e va avanti solo chi merita e non tutti come in sto paese, si parte dalla realtà di un piccolo centro di montagna e se sei bravo arrivi anche nella grossa città dove a parità di tutto prendi 1000 euro in più al mese. La sua soluzione è una sorta di "privatizzazione" della scuola dove la regione ti stanzia un certo budget e tu dirigente scolastico devi essere bravo a gestire tutto dagli insegnanti alle imprese di pulizia.

Inoltre mi ha spiegato che 2 anni fa è stata fatta una sanatoria e i bidelli con un determinati anni di servizio sono stati avanzati a personale di segreteria, mi diceva perfetto per il laureato che nn aveva trovato null'altro come lavoro, ma abbiamo ora in segreteria certe persone che sono praticamente analfabete e gli devi dire di contarti quei fogli evitandogli di fargli fare qualunque lavoro qualificato.

il problema che la scuola in italia come quasi ovunque nn premia chi merita ma tutti in base all'anzianità, e ha anche aggiunto che negli altri paesi europei si va a scuola anche meno come giorni in un anno ma c'è un livello di qualità nettamente maggiore...

per tornare al tuo discorso mi ha fatto capire che è praticamente impossibile cercare di sistemare le cose perchè il sindacato aiuta solo i lazzaroni (sue testuali parole)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
Precedente

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron