Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi Aragorn il 02 lug 2010, 14:50

A ogni cittadno della Lombardia i dipendenti della Regione costano appena 21 euro a testa l’anno.
Quasi metà della media nazionale, che è di 44 euro per ogni italiano. Incredibile, ma vero, i siciliani sopportano un costo pari a quasi venti volte quello dei lombardi: 349 euro pro capite! Palazzo dei Normanni, del resto è generoso: per i 20 mila dipendenti della Regione, l’Assemblea stanzia la bellezza di 1,7 miliardi di euro l’anno. Una somma che non è poi tanto più bassa della spesa per il personale di tutte le Regioni italiane messe insieme, che è di quasi 2,4 miliardi di euro l’anno. Con una media di 42.500 euro di stipendio lordo, i dipendenti della Sicilia, aumentati di cinquemila unità tra il 2003 ed il 2008, guadagnano quasi il 40% in più dei ministeriali. Ma vanno in pensione molto prima e con assegni ben più consistenti, che la Corte dei Conti ha calcolato in 2.472 euro a testa. Il fatto che sia una Regione a statuto speciale c’entra poco: l’autonomia fa sì che la Sicilia abbia la titolarità delle funzioni, ma nei fatti non la esercita. A norma di Statuto sarebbe anche proprietaria dei beni demaniali, come lo stesso Palazzo dei Normanni, ma preferisce lasciarli alla gestione dello Stato, forse perché la manutenzione costa.


fonte corsera


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi takion il 02 lug 2010, 15:07

Era stato mostrato come fossero tutti imparentati e fossero tutti al Comune, già tempo fa. Ma non è solo in Sicilia...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi `knives` il 02 lug 2010, 15:32

quasi quasi seguo il consiglio di patrix e mi trasferisco li, tanto i parenti già li ho..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi takion il 02 lug 2010, 21:10

Fallo, ma ricordati che ti verrà una lingua enorme a furia di leccare...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi `knives` il 02 lug 2010, 21:26

takion ha scritto:Fallo, ma ricordati che ti verrà una lingua enorme a furia di leccare...


ormai arrivato alla mia età non faccio più in tempo a diventare cosi..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi takion il 02 lug 2010, 23:29

Tu magari no, ma la lingua...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi `knives` il 03 lug 2010, 08:48

takion ha scritto:Tu magari no, ma la lingua...


non so te, ma la mia lingua e io siamo una cosa sola
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi takion il 03 lug 2010, 09:45

Logicamente prendi questo che ti ho detto non come offesa, ma come consiglio. Troppi "accomodamenti", troppe cose storte che dovresti accettare anche se non ti andassero e tutto ciò che magari sempre può averti fatto schifo, diverrebbe parte della tua vita. Credi veramente sia opportuno? Inoltre calcola che prima o poi saltano fuori le indagini e anche tu faresti parte della cricca....
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi `knives` il 03 lug 2010, 09:48

quindi stai dicendo che se il sud italia è quello che è , è perchè a tutti sta bene cosi.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi takion il 03 lug 2010, 15:03

Assolutamente no. Quella è una tua personale interpretazione che anzi è lontana da ciò che ho scritto.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi `knives` il 03 lug 2010, 17:30

takion ha scritto:Assolutamente no. Quella è una tua personale interpretazione che anzi è lontana da ciò che ho scritto.



quindi se io intercettavo quello che hai detto e lo usavo come prova te ora dovevi difenderti dalle tue stesse parole interpretate male?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi takion il 03 lug 2010, 20:13

Altra tua distorsione. Non scrivo ciò che non penso e siamo in democrazia! Se mi intercettano, e stai tranquillo l'hanno già fatto e lo fanno, me ne sbatto perché devono provarmi loro per primi che ciò che dico non corrisponde a verità, però non possono in quanto ci sono prove contro di loro. Caso mai sei tu ora ad aver interpretato male e solo perché vuoi interpretare... prova a leggere come è scritto e non a voler divagare!
Per essere gentile ti do una dritta: in genere senti i politici, gli imprenditori/industriali dire "Io non ho mai detto..." bene, ti stanno prendendo per il c**o!
Chi mi capisce sa cosa dico!

Dunque: ora a cosa ti attacchi?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi `knives` il 04 lug 2010, 11:10

hai solo divagato, non hai mica detto niente di utile per capire meglio quello che intendevi, quindi tutto resta uguale..
cmq, basta OT.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi takion il 04 lug 2010, 12:30

Ho anche dovuto chiudere in fretta e posso risponderti solo ora; il lavoro a volte implica anche questo... comunque una cosa è divagare e una cosa dare più elementi come ho fatto io. Posso anche mettere elementi precisi, ma non vorrei chiudessero il forum. Solo quello. Però come hai detto in fretta "chiudere l'OT"...se volete capire meglio posso continuare con più precisione, ma rimane quel pericolo...un caso tipo Franzoni, ma al contrario, ove anche là si vuole fare in fretta a chiudere
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Un dipendente della sicilia costa 20 volte uno della lomb...

Messaggiodi `knives` il 07 lug 2010, 14:38

vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite