Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 03 lug 2010, 16:08

takion ha scritto:Aragorn sai perché accade quello che i scritto (i costi)? Perché le pene per le varie caste sono ridicole, anzi offensive!!!



Takion nn ci capiamo per me la casta è da debbellare, ma nn vedo paladini oggi, fanno tutti schifo da grillo a dipietro a bersani a berlusconi e fini, sono tutti la faccia della stessa medaglia

io mi preoccupo per me libero cittadino e visto che sono onesto mi da fastidio l'idea che qualcuno possa ascoltarmi e magari estrapolare le mie parole come spesso accade con le intercettazioni in sto paese.

Avessimo un altra magistratura veramente libera e indipendente e nn figlia di un 68 fatto a 6politici nn avrei preoccupazioni.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 03 lug 2010, 16:19

Guarda che però quel 68 è servito, altrimenti oggi si starebbe peggio...come allora servirono i sindacati, anche loro in seguito troppo cambiati... vuoi debellare le caste? Serve una magistratura seria e non politicizzata, che non lasci il minimo spazio alla politica nel fare leggi e quando quelle servano, sia d'obbligo richiedere alla stessa (magistratura). Ma stiamo parlando di utopie dato che in Italia se non c'è corruzione, nulla è più possibile..!

Ti porto un caso: Savona, qualche anno fa; 1 magistrato e 1 infermiere indagati di pedofilia...si è più saputo nulla. Perché? Chiedi ai politici che ne sanno qualcosa!

E' qui che entra in ballo la gente comune, facendo opposizione a certe porcherie sia politiche che "legalizzate". Ma sin che la gente comune se ne fregherà, ci saranno crescite di Cip e Ciop torturatori o magistrati pedofili...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi patrix78 il 03 lug 2010, 16:26

Aragorn ha scritto:Avessimo un altra magistratura veramente libera e indipendente e nn figlia di un 68 fatto a 6politici nn avrei preoccupazioni.


Ripeto non è colpa dei magistrati se i fascisti invece di studiare nel '68 erano impegnati a giocare con i manganelli, mica gliel'ha impedito nessuno di fare i concorsi! L'unica cosa in cui eccellono quelli di destra è fondare i partiti e prendersi i voti della sicilia (mafia) e sputare veleno sul sud (che poi grazie alla mafia li vota).
Scommetto che più del 90% dei carcerati con diritto di voto sta con il PDL ( e dubito di sbagliare), se poi è per scaramanzia per la parola libertà non lo so :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 03 lug 2010, 16:34

Sto con il MoVimento 5 stelle dal 2007 e ancora non siamo arrivati in Sicilia. Aspetta che ci si arrivi e vedrai che svolta epocale. Sai quanta gente ha già chiesto di aprire là? Anche loro sono stanchi di troppe cose ed anzitutto di tale politica che nulla è se non inciuci collegati alla criminalità politica.

Ripeto non è colpa dei magistrati se i fascisti invece di studiare nel '68 erano impegnati a giocare con i manganelli
a scuola alcuni prof ci dissero chiaro una cosa: la legge è cosa fascista (rossa o nera non importa) dato che non tiene conto di troppe cose comuni. In seguito abbiamo potuto appurare la verità...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 03 lug 2010, 16:54

insomma le forze dell'ordine del 68 erano fascisti? nn so quanto sia d'accordo mio padre che ne ha prese tante dai compagni mentre faceva il poliziotto...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi patrix78 il 03 lug 2010, 20:17

Aragorn ha scritto:insomma le forze dell'ordine del 68 erano fascisti? nn so quanto sia d'accordo mio padre che ne ha prese tante dai compagni mentre faceva il poliziotto...

Anche ora aimé "sono" fascisti (per la maggior parte) e quando lo sono troppo vengono fuori casi come quello di Cucchi.
Mio nonno ne prese dai fascisti quando nel 1934 disse a mio zio bambino che non doveva fare alcun saluto al Duce. Mio nonno era un uomo rispettabile e non faceva male a nessuno aveva anche un incarico di governo in quegli anni era direttore dei canapifici della regione Campania e dopo quell'episodio dovette lottare per tenersi il suo posto di lavoro, ma non poté impedire che mia nonna insegnante venisse trasferita in un remoto paesino della montagna avellinese, il fascismo è anche questo.
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi `knives` il 04 lug 2010, 11:12

patrix, e il comunismo lo sai cosè? conosci differenze tra i due?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 04 lug 2010, 12:43

Queste due fazioni sono di tipo "due vie" per cui puoi dire fascismo nero o rosso e comunismo rosso o nero, tanto il risultato non cambia. C'è sempre chi essendo a capo se la passa bene, mentre gli altri crepano...dittature che fingono di volere il bene della popolazione imbesuendola con falsità e quando questa se ne accorge, scatta la violenza (Tien An Men)

canapifici della regione Campania
alcuni di quelli chiusi per la legge contro le droghe, magari...e questo dimostra che le leggi sono fatte per alcuni, in questo caso perché dovevano obbligare all'uso di nuove fibre fatte dal petrolio... se ci fossero stati i canapifici ancora aperti, molto inquinamento ora non esisterebbe. Hanno detto balle a manetta, spiegando che i giovani andavano a rubare la canapa in foglie per fumarsela 8O , e per quello hanno tagliato una parte del grande lavoro in Italia. Sempre potere politico!!! Mi dimostrino il contrario se ne sono capaci!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi patrix78 il 04 lug 2010, 13:31

`knives` ha scritto:patrix, e il comunismo lo sai cosè? conosci differenze tra i due?


Certamente. Vorrei solo sapere perché una persona che critica S.B. e critica il fascismo deve per forza essere comunista!
Io odio il comunismo al pari del fascismo.
Voglio solo un governo onesto, giusto, pulito composto da persone che non vengano fuori un giorno si e un giorno pure per mafia, ruberie, droga, scandali sessuali e appartenenza alla criminalità organizzata!
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi diegofio il 04 lug 2010, 13:56

patrix78 ha scritto:
`knives` ha scritto:patrix, e il comunismo lo sai cosè? conosci differenze tra i due?


Certamente. Vorrei solo sapere perché una persona che critica S.B. e critica il fascismo deve per forza essere comunista!


perchè da anni è ciò che dice lo stesso berlusconi, e chi lo segue lo ripete. contrapporre bene e male è una delle pietre miliari del berlusconismo, che ha inculcato negli elettori in anni di propaganda. lo ha fatto anche ieri dicendo che il 95% ( :lol: ) delle persone è a favore della legge sulle intercettazioni (gli onesti) e che il restante 5% è fatto da magistrati e giornalisti cattivoni. quindi io ora ti chiedo patrix, sei un magistrato o un giornalista? :asd:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi `knives` il 04 lug 2010, 14:27

patrix78 ha scritto:
`knives` ha scritto:patrix, e il comunismo lo sai cosè? conosci differenze tra i due?


Certamente. Vorrei solo sapere perché una persona che critica S.B. e critica il fascismo deve per forza essere comunista!
Io odio il comunismo al pari del fascismo.
Voglio solo un governo onesto, giusto, pulito composto da persone che non vengano fuori un giorno si e un giorno pure per mafia, ruberie, droga, scandali sessuali e appartenenza alla criminalità organizzata!


ma questo è piu che condivisibile da chiunque spero, il fatto è che continuando a usare termini come fascimo, comunismo, non si va più da nessuna parte, perchè di differenze non cè nè nella realtà, solo nelle parole con cui parlano.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi `knives` il 04 lug 2010, 14:30

diegofio ha scritto:
patrix78 ha scritto:
`knives` ha scritto:patrix, e il comunismo lo sai cosè? conosci differenze tra i due?


Certamente. Vorrei solo sapere perché una persona che critica S.B. e critica il fascismo deve per forza essere comunista!


perchè da anni è ciò che dice lo stesso berlusconi, e chi lo segue lo ripete. contrapporre bene e male è una delle pietre miliari del berlusconismo, che ha inculcato negli elettori in anni di propaganda. lo ha fatto anche ieri dicendo che il 95% ( :lol: ) delle persone è a favore della legge sulle intercettazioni (gli onesti) e che il restante 5% è fatto da magistrati e giornalisti cattivoni. quindi io ora ti chiedo patrix, sei un magistrato o un giornalista? :asd:



diego, il discorso che hai fatto è perfettamente ribaltabile dalla parte opposta invertendo solamente i soggetti del discorso..
quindi alla fine chi pensa con la propria testa non da credibilità a nessuno, ma in ogni caso, per via della continua propaganda fatta sia dai politici, che dai giornalisti, ogni affermazione fatta da chiunque viene interpretata come presa posizione di uno o dell'altro.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi patrix78 il 04 lug 2010, 15:02

diegofio ha scritto:io ora ti chiedo patrix, sei un magistrato o un giornalista? :asd:


Ti rispondo in privato Diego e ti dico che lavoro faccio ;)
Però invito TUTTI a guardarsi questo simpaticissimo e istruttivo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=3Sr_-KNKe_g
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 04 lug 2010, 15:25

Ecco la vera sostanza (che però non tutti hanno)
quindi alla fine chi pensa con la propria testa non da credibilità a "nessuno"
(virgolette aggiunte da me)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 09 lug 2010, 19:39

oggi ho sentito l'ex presidente dell'odine Franco Abruzzo che ha spiegato per bene tutta la demagogia della stampa su questa legge che anzi a suo dire (e credo ne sappia più di me e chiunque altro sul forum) aiuterà a fare meglio giornalismo dando strumenti che ora nn ci sono, e che anzi l'unico punto che critica è il limite di 75 gg e ha anche spiegato perchè lui nn ha scioperato

ps nn so di che aria politica sia sto tizio

http://www.francoabruzzo.it/

INTERCETTAZIONI:
GIORNALISTI
di LETTERA22
NON ADERISCONO
allo SCIOPERO

“Il Ddl intercettazioni non è una Legge bavaglio come vuole la vulgata, ma un provvedimento che affronta, magari non nel migliore dei modi, un problema serio: la libertà di stampa non può essere la libertà di sputtanamento”.

Roma, 8 luglio 2010. - «Lettera22 dice no allo sciopero del sindacato unico dei giornalisti. Il Ddl intercettazioni non è una Legge bavaglio come vuole la vulgata, ma un provvedimento che affronta, magari non nel migliore dei modi, un problema serio: la libertà di stampa non può essere la libertà di sputtanamento». È quanto riporta una nota dell'associazione Lettera22. «L'Fnsi, invece di prodigarsi in una protesta retorica e faziosa, dovrebbe preoccuparsi che i suoi iscritti, nell'esercitare il sacrosanto diritto di cronaca, rispettino la dignità della persona in accordo con l'art. 3 dalla Costituzione. Sempre la Costituzione, all'art. 15, stabilisce chiaramente che ogni violazione della corrispondenza è illegale. Si prevede una deroga solo a favore degli organi giudiziari per la persecuzione di ben determinati reati, ma in alcun modo per soddisfare presunti bisogni di informare», continua il comunicato. «Gli abusi della libertà di stampa non hanno infatti cittadinanza in nessun paese dell'Occidente democratico e liberale. In ogni caso, per un giudizio definitivo e sereno sul provvedimento, è opportuno attendere le modifiche che, ne siamo convinti, il Governo proporrà», conclude. (Adnkronos)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite